LG V40 ThinQ
LG V40 ThinQ è uno degli ultimi smartphone top di gamma in arrivo quest’anno ed il produttore coreano ha appena svelato la data di presentazione. LG V40 ThinQ verrà mostrato ufficialmente il 4 ottobre. LG Korea ha sviscerato queste informazioni con un post sul suo blog supportato da un breve video teaser.

Un filmato, visibile in basso, che suggerisce anche come LG V40 ThinQ avrà tre fotocamere sul retro, che non è esattamente una sorpresa dopo tutte le indiscrezioni. Questo evento si terrà a Seoul, in Corea del Sud, e non è ancora chiaro se sarà l’unico evento di lancio o se LG ha in programma un evento internazionale negli USA o in Europa.

 

LG V40, tutte le caratteristiche del nuovo top di gamma Android

LG V40 ThinQ verrà lanciato prima dei due Pixel 3 di Google e della serie Mate 20 di Huawei, dal momento che questi sono attesi rispettivamente il 9 ottobre e il 16 ottobre. Secondo i rendering trapelati, lo smartphone si presenterà con una scocca in metallo e vetro, leggermente curva sul retro, resistente all’acqua e alla polvere.

Un corpo grande 158.7 x 75.8 x 7.79 millimetri e pesante 169 grammi con la parte frontale dominata tutta dallo schermo POLED Quad HD+ da 6.4 pollici di diagonale con aspect ratio 19,5:9 e notch. Sul retro ci sarebbero tre sensori allineati in orizzontale da 12 + 16 + 12 MegaPixel e poco più in basso uno scanner di impronte digitali.

Il cuore di LG V40 ThinQ è lo Snapdragon 845 con processore Octa Core, 6 GB di RAM e 64 / 128 GB di memoria interna. Un mix alimentato da una batteria da 3300 mAh con il supporto alla ricarica rapida. Completano la scheda tecnica la presenza di un modem 4G, di una doppia fotocamera anteriore da 8 + 5 MegaPixel e di un chip audio Quad DAC.

Il tutto chiaramente gestito dal robottino verde di Google che dovrebbe essere disponibile da subito nella sua versione più recente: Android 9.0 Pie.

FONTELG Korea
Articolo precedenteWhatsApp, attenti alle chat di gruppo: i nostri dati sono ancora in pericolo
Articolo successivo3 Italia manda in shock gli utenti con giga illimitati a 5 euro e Apple Music gratis