Apple

L’azienda americana Apple, presenta ormai da molto tempo un dispositivo all’anno. Di conseguenza ogni anno che passa il nostro smartphone è sempre meno valutato.

Nonostante tutti gli occhi siano puntati sui nuovi dispositivi che l’azienda di Cupertino presenta oggi, oggi parleremo della valutazione che Decluttr, una società americana, ha fatto sui vecchi dispositivi. Scopriamo insieme quando vale il vostro iPhone.

 

Apple: scopriamo insieme quanto vale il vostro iPhone

Decluttr è una società americana che ha stilato un grafico abbastanza aggiornato sulla volatilità dei prezzi degli smartphone Apple nei negozi online. Le cifre a cui si riferisce sono ovviamente state rilasciate da Decluttr, possono quindi variare in base alla società che li stila. I prodotti dell’azienda californiana, vengono molto stesso indicati come prodotti a svalutazione limitata. Scopriamo se è vero.

L’analisi effettuata dalla società ha rivelato anche il migliore momento dell’anno per vendere un dispositivo come iPhone. Il periodo migliore dell’anno, è proprio questo, a ridosso della presentazione dei nuovi dispositivi. Gli smartphone che ogni anno l’azienda lancia a settembre, sono fuori dalla portata di molti utenti, per questo motivo è consigliabile vendere/acquistare vecchi modelli prima della presentazione.

Secondo i dati presentati da Decluttr iPhone X, presentato solo un anno fa a più di mille euro, al momento vale 470 euro la versione da 64 GB e 600 euro quella da 256 GB. Andiamo indietro con le versioni e troviamo iPhone 8 Plus a 380 euro per il 64 GB e 430 euro per il 256 GB. Il modello iPhone 8 standard lo troviamo a 360 euro sempre da 64 GB. iPhone 7 Plus da 128 GB a 260 euro e iPhone 7 standard sempre da 128 GB, a 280 euro. Infine iPhone 6S Plus da 128 GB a 160 euro. Ovviamente i prezzi variano in base allo stato dello smartphone in questione.

Articolo precedenteNote 9 regala microSD da 128 e 512 GB se acquisti in questi negozi entro il 14/10
Articolo successivoHuawei Mate 20 Pro il più paparazzato di sempre: eccolo in una nuova immagine