wind-vs-timWind e TIM, le due grandi aziende italiane di telefonia per rete fissa e mobile, da sempre si sfidano, mese per mese, per trovare nuovi clienti a discapito l’una dell’altra e delle altre aziende. Lo stesso sta accadendo in questo mese, periodo molto caldo in cui molte persone tendono a cambiare verso un’offerta più vantaggiosa. Proprio per questo, molte offerte sono “winback”, ovvero per ex clienti che vogliono tornare a Wind e Tim.

Analizziamo, quindi, le principali offerte per questo mese di settembre.

 

Offerte Wind

Wind ci propone un’ampia gamma di offerta ricaricabili da poter attivare, grazie a degli sms o e-mail ricevuti in privato. Come abbiamo già detto, sono offerte per recuperare i vecchi clienti che hanno deciso di cambiare gestore (probabilmente con l’entrata di Iliad).

Wind Smart Special 7/8/10: Si chiama così in quanto non ha un canone mensile fisso, ma varia in base all’offerta che Wind invia all’ex cliente ed al profilo attuale che ha. Il costo di attivazione è di 10 euro e comprende minuti illimitati verso tutti, sms illimitati e ben 30 Gb di Internet 4G.

Wind Smart Special 5: Ha le stesse caratteristiche della precedente, stesse offerte proposte solo che costa 5 euro al mese, più 10 di attivazione ed è rivolto solo ai clienti ex Wind o Tre che si trovano attualmente con operatori virtuali (Iliad il più diffuso).

Wind Smart Special 7: Stesse caratteristiche delle precedenti, solo che è attivabile da chiunque ricevi l’SMS da Wind, indipendentemente da che operatore ha attualmente, e il canone è 7 euro al mese ma con l’attivazione che costa 5 euro.

 

Offerte Tim

Anche TIM propone vari tipi di offerte, dalle più semplici alle più complesse, cercando di sfruttare di più le attivazioni tramite TIM Online rispetto nei vari negozi, offrendo attivazione iniziale gratuita e primo mese gratis.

Tim Senza Limiti Platinum: Una delle offerte più complesse e complete, ma anche più costosa.  Al prezzo di 49 euro al mese, pagabile con addebito, carta TIM personal o conto corrente, abbiamo 50 GB di internet 4G al mese, Musica senza limiti (Spotify, Rtl, Tim Music), Internet illimitato per tutti i vari social, da Whatsapp a Facebook ecc.), e per concludere minuti illimitati verso tutti.

Tim Senza limiti Silver: Molto meno costosa e complessa, 12 euro al mese di canone sempre pagabile come descritto in precedenza, offre Internet per chat e social senza limiti, 5 GB di Internet 4G al mese e minuti illimitati verso tutti.

Tim Senza Limiti Gold: La via di mezzo tra la Silver e la Platinum, al prezzo di 18 euro al mese, abbiamo Internet per chat, social e musica illimitato, 18 Gb di Internet 4G al mese e minuti illimitati verso tutti.

Per concludere, le offerte delle due aziende sono ottime, a poco prezzo offrono molti Gb, ovvero quello che cercano principalmente i clienti. Anche se le offerte di TIM, con Internet gratuito per Musica e Social, potrebbe interessare di più.

Articolo precedenteXiaomi: ecco perché l’azienda non vende smartphone troppo costosi
Articolo successivoConcorso Samsung: vinci un Galaxy Note 9 e un viaggio per due persone a Cuba