tariffe telefoniche tre, vodafone, wind, tim

Dopo un’estate caldissima, anche a settembre TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia si daranno battaglia per rubarsi clienti o attivare nuove SIM. Senza tregua fioccano quindi offerte con minuti e tantissimi Giga per nuove attivazioni, iniziative operator attack e winback. Ogni mezzo è lecito.

Per chi decide di attivare una nuova scheda o è alla ricerca dell’offerta migliore per cambiare operatore, questo è il momento giusto per mettersi a posto a lungo termine. Ecco dunque quali sono le situazioni proposte dai singoli operatori nazionali di telefonia in Italia.

 

Tariffe: Le offerte di TIM

  • TIM Senza Limiti Voce a 10 euro al mese per avere Minuti illimitati verso tutti.
  • TIM Senza Limiti Silver a 12 euro (anziché 15) comprende Minuti illimitati verso tutti e 5 GB di traffico internet a velocità 4G, con Giga illimitati su chat e social.
  • TIM Senza Limiti Gold a 15 euro al mese (anziché 25) comprende minuti illimitati verso tutti e 18 GB di traffico internet a velocità 4G, oltre Giga illimitati su chat e social e app musicali.
  • TIM Senza Limiti Platinum ha un costo di 49 euro al mese (anziché 59) e comprende minuti illimitati verso tutti e 50 GB di traffico internet a velocità 4G, più GB illimitati su chat e social e app musicali.

I costi di attivazione sono pari a 39 euro per chi attiva un nuovo numero, 5 euro in promozione per chi effettua la portabilità da altro operatore e 19 euro per i clienti TIM. Il canone mensile e i costi di attivazione sono addebiti sul credito residuo.

Le tariffe di Vodafone

  • Vodafone Special Minuti 10 GB al costo di 7 euro per avere minuti illimitati verso tutti e 10 GB di traffico a velocità 4G;
  • Vodafone Special Minuti 20 GB offre per 15 euro minuti illimitati verso tutti e 20 GB di traffico a velocità 4G;
  • Vodafone Special Minuti 30 GB: offerta è rivolta a chi proviene da Iliad, Tre e operatori virtuali al costo di 7 euro al mese. Minuti illimitati verso tutti e 30 GB di traffico a velocità 4G. La promozione winback è rivolta a ex clienti Vodafone tramite SMS e include i servizi: 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+.
  • Vodafone Special Minuti 50 GB. Promo operator attack riservata ai clienti TIM, CoopVoce e Wind e costa 15 euro al mese. Il pacchetto comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali fissi e mobile, 50 GB di traffico a velocità 4G.

Tutte le offerte prevedono un costo di attivazione di 6 euro più 5 per l’acquisto della nuova SIM.

Le offerte di Wind

Wind offre delle soluzioni winback tramite SMS che, attualmente, sono valide dal 6 al 12 settembre 2018.

  • Wind Smart Special 7 offre minuti illimitati verso tutti e 30 GB di traffico in 4G a 7 euro al mese.
  • Wind Smart Special 5 e 5 Limited Edition hanno un costo di 5 euro e comprendono minuti illimitati verso tutti e 30 GB di traffico a velocità 4G.

Il costo di attivazione per tutte le offerte è di 10 euro anziché 20 euro se la SIM dovesse restare attiva per 24 mesi. In caso contrario, invece, è previsto un addebito di 10 euro su credito residuo.

 

Infine, 3 Italia

Fino al 12 settembre 2018 è disponibile la promozione Play 30 Special in versione winback per ex clienti della compagnia che hanno rilasciato l’autorizzazione al trattamento dei dati a fini commerciali e che ricevono la proposta via SMS.
Play 30 Special prevede 1000 minuti di chiamate verso tutti e 30 GB di traffico in 3G, per un costo di 5 euro al mese più la spesa per l’acquisto della nuova SIM. Il pacchetto include:

L’offerta è attivabile anche senza winback e solo online, ma in questo caso c’è un contributo spese di attivazione di 5 euro. In Tre il servizio 4G è disponibile a un costo di 1 euro in più sul canone mensile.

Articolo precedenteTIM, ultime ore per attivare l’offerta low cost dell’estate con 20 GB di internet
Articolo successivoWhatsApp, ecco come proteggere lo smartphone e salvare spazio in memoria