app Google aggiornamentoLa versione 8.20 dell’app Google conta di cambiare radicalmente le funzionalità finora previste per l’applicazione ufficiale di BigG. Dall’analisi del codice emergono interessanti dettagli in merito ai futuri cambiamenti cui presto andremo in contro. Gli sviluppatori hanno messo a ferro e fuoco la loro applicazione, aggiungendo alcune interessanti funzioni inedite.

 

Google App 8.20: cambiamenti interessanti per gli utenti Android

Gli sviluppatori di casa Google hanno inaugurato un mese di settembre ricco di novità dal punto di vista degli aggiornamenti. Dopo le previsioni circa le due funzioni inedite per Maps si procede in direzione del miglioramento alla piattaforma Assistant.

In questa nuova versione aggiunge il supporto Famiglia. Si tratta di una soluzione applicativa utile per raggruppare il nucleo familiare migliorando la gestione dei compiti dell’assistente.App Google 8.20Altra novità consiste nell’introduzione di “Digital Wellbeing”, che può essere visto come una sorta di riscrittura delle impostazioni di Google Assistant che si riorganizza secondo un layout a 4 schede. L’obiettivo di Mountain View è quello di rendere più comoda la consultazione delle sezioni e nel contempo garantire rapido accesso alle funzioni sicure per i bambini con appositi filtri. Sistemi di occultamento per i contenuti che si attivano a determinate ore del giorno o in condizioni predefinite dall’utente.

Un nuovo tasto Esplora garantisce anche una visualizzazione più chiara delle pagine correlate alle ricerche e la possibilità di ottimizzare la qualità della ricerca visuale tramite Assistant con gli screenshot e la nuova sezione “Collezioni”. Questa nuova aggiunta sostituisce la precedente nomenclatura per le immagini memorizzate in “Salvati”.

La nuova versione dell’applicazione si può scaricare gratuitamente dal link che trovi a fondo pagina.

Google
Google
Developer: Google LLC
Price: Free
Articolo precedenteHuawei Mate 20 Pro, in rete spunta il dummy: design elegante e cornici molto sottili
Articolo successivoXiaomi Redmi Note 5 Pro strapazzato da quel pazzo di JerryRigEverything: il video