Apple

Apple è ufficialmente pronta a presentare tutti i nuovi dispositivi del 2018. L’evento si terrà il 12 settembre e tutti i fan della Mela non vedono l’ora di scoprire tutti i nuovi prodotti.

Da mesi ormai sappiamo che gli iPhone che verranno presentati saranno 3, un successore di iPhone X, un modello Plus e un modello “economico” con schermo di minore qualità. Ma solo negli scorsi giorni abbiamo scoperto il nome e alcune delle caratteristiche tecniche di questi smartphone.

 

Apple: ecco tutti i dispositivi che presenterà il 12 settembre

Partiamo subito dai dispositivi più attesi in assoluto, i nuovi iPhone. Saranno presentati iPhone XS e iPhone XS Max, l’azienda di Cupertino ha deciso di eliminare il suffisso “Plus”. Entrambi monteranno un pannello OLED, simile a quello dell’attuale iPhone X, schermi borderless con notch e funzionamento del Face ID. Le dimensioni saranno rispettivamente 5.8 e 6.5 pollici, mentre a livello di hardware, dovremmo trovare il nuovo processore Apple A12 con 4 GB di memoria RAM.

Il design non dovrebbe cambiare molto rispetto all’attuale dispositivo, una novità importante è l’introduzione del Gorilla Glass 6 a dare più sicurezza allo schermo. I prezzi dovrebbero aggirarsi rispettivamente intorno ai 950 e 1189 euro per le versioni da 64 GB. Il terzo dispositivo, quello “economico” non sappiamo ancora se si chiamerà XC oppure XR, sappiamo che monterà un pannello LCD e non OLED come i precedenti due, di 6.1 pollici. Anche in questo modello sarà presente il Face ID e il notch superiore. L’azienda potrebbe aver montato un processore A11 bionic e la memoria RAM dovrebbe essere di 3 GB. La versione economica dovrebbe essere presentata ad un prezzo di lancio di 839 euro.

Il nuovo Apple Watch invece di 4° generazione rimarrà abbastanza fedele al design dell’attuale dispositivo, tranne che per il pannello più grande del 15% rispetto ad ora. Si parla anche di una batteria più performante e di un microfono aggiuntivo per effettuare e ricevere chiamate. Il nuovo iPad Pro da 11 pollici dovrebbe avere uno schermo borderless e in molti parlano della scomparsa del pulsante Home, sostituito con Face ID per lo sblocco intelligente. Non è ancora chiaro se l’azienda presenterà il nuovo iPad all’evento dell’12 settembre.

L’azienda di Cupertino dovrebbe anche lanciare sul commercio la base di ricarica wireless, AirPower, presentata l’anno scorso insieme ad iPhone X. Durante la presentazione dei nuovi dispositivi riprenderà il discorso sulle novità del nuovo sistema operativo, iOS 12, che è già disponibile in versione Beta per tutti gli sviluppatori. Il sistema operativo sarà rilasciato entro il 19 settembre per tutti gli utenti. Per quanto riguarda invece MacOS 10.14 le novità non sono molte, si tratta di tante ma piccole novità come la modalità Dark, alcuni cambiamenti nel Desktop, un nuovo Quick Look e altro. Non ci resta che attendere solo qualche giorno per avere conferma di tutte queste indiscrezioni.

Articolo precedenteHo Mobile: pubblicata una nuova app per ricaricare il credito della nostra offerta
Articolo successivoCome ingannare i propri contatti Whatsapp inviando una posizione falsa