segreteria telefonica WhatsappWhatsapp Messenger dispone della funzionalità di segreteria telefonica. Non tutti la utilizzano ma è fondamentale nel caso in cui non si potesse rispondere subito. Funziona allo stesso modo di una comune segreteria telefonica vocale. Oggi scopriremo come usarla ed attivarla sul nostro profilo Android o iOS.

 

Segreteria telefonica Whatsapp: come usarla

Oltre i 15 trucchi meno noti esistono anche delle funzionalità Whatsapp disponibili da tempo e non utilizzate. Tra queste vi è la segreteria telefonica Whatsapp che lo sviluppatore ha introdotto a partire dalle versioni 2.16.222 di Android e della 2.16.8 di iOS. La funzionalità è completamente gratuita ma spesso e volentieri passa in secondo piano. Risulta decisamente utile nel momento in cui si ricevono molte chiamate Whatsapp al giorno.

Per abilitare questa interessante funzione non occorre utilizzare trucchi o impostazioni particolari. Tutto passa per un semplice pulsante che si materializza a schermo nel momento in cui perdiamo una chiamata vocale. Una nuova schermata mostra infatti tre tasti: uno per la risposta rapida, uno per il rifiuto ed uno per la registrazione del messaggio vocale.

Cliccando quest’ultimo pulsante si potrà registrare una nota audio in cui poter spiegare perché non si è potuto rispondere alla richiesta di contatto. Semplice ed efficace.

L’uso delle funzioni di segreteria non può essere disattivato. Se non si vuole utilizzare la funzione basta semplicemente ignorare ignorare la chiamata e scegliere di rispondere in un secondo momento con un messaggio o con un’altra chiamata o video chiamata diretta. Utilizzi già questo servizio o ne sei appena venuto a conoscenza? Scopri altri trucchi sul nostro sito.

Articolo precedenteGoogle Assistant interrotto da altoparlanti di terze parti
Articolo successivoHuawei Band 3 sarà così: la certificazione FCC