sky raiQuest’anno, la massima competizione europea vede, tra le proprie fila, dopo parecchi anni 4 squadre italiane, Juventus, Napoli, Roma e Inter.

La Juventus ha trovato un girone relativamente abbordabile, unico pericolo il Manchester United, la Roma ha trovato il Real Madrid come squadra di caratura, il Napoli sorteggio sfortunato con Liverpool e Psg e idem l’Inter con Barcellona e Totthenam.

Ma non è solo questa la novità di quest’anno riguardo la Champions. In questi ultimi anni, solo i clienti Premium potevano vedere le partite, qualcuna in chiaro sui canali Mediaset, mentre Sky trasmetteva soltanto l’Europa League.

Quest’anno invece è cambiato tutto nella lotta estiva dei diritti tv tra Sky, Perform e Premium. Sky si è assicurata i diritti sia dell’Europa League che della Champions League, permettendo ai propri clienti di vedere tutte le partite, sia delle squadre italiane che non. Di certo, un bell’affare che attrae molti clienti soprattutto delle quattro squadre italiane presenti nella competizione.

Sky e Rai uniti per la Champions

Ma c’è un’altra novità. Come faceva Premium, che permetteva di vedere una partita in chiaro sui propri canali, farà così anche Sky.

Rai, infatti, ha siglato un accordo di tre anni, dove, da mercoledì 19 Settembre, potrà trasmettere sui propri canali una delle migliori partite della giornata di una squadra italiana. Una vera e propria novità visto che la Rai non aveva mai trasmesso partite di questa competizione, ma principalmente Coppa Italia e competizione mondiali e gli europei.

Guardando il calendario dei vari gironi, la lista, almeno provvisoria, delle partite che potrebbe trasmettere la Rai sono:

  • Real Madrid – Roma (19 Settembre)
  • Napoli – Liverpool (3 Ottobre)
  • Barcellona – Inter (24 Ottobre)
  • Juventus – Manchester Utd (7 Novembre)
  • Totthenam – Inter (28 Novembre)
  • Young Boys – Juventus (12 Dicembre)

Non è ancora noto, invece, se, finiti i gironi, saranno trasmesse in chiaro anche partite dagli ottavi in poi per poi concludere con la finale al Wanda Metropolitano di Madrid il 1 Giugno 2019.

Articolo precedenteCarta d’identità elettronica: ora è obbligatoria, costa tanto e c’è un grave problema
Articolo successivoNikon Z 7 e Nikon Z 6, annunciate le nuove fotocamere mirrorless in formato full frame FX