WhatsApp sta per modificare la sua piattaforma Android. Gi sviluppatori della chat hanno annunciato quello che sarà un upgrade autunnale che deve mettere in una sorta di preallarme gli utenti.

 

WhatsApp cambia il backup della chat: attenti a foto e video

Il tutto nasce da un accordo che è stato stipulato tra Google e WhatsApp: ad essere protagonista di questo patto è Google Drive. Dalla partnership si evince come i possessori di smartphone Android potranno condividere foto e video della chat anche attraverso altri dispositivi.

Il miglioramento è indubbio, ma c’è da fare attenzione su un aspetto in particolare del proprio account Google Drive. Con una nota informativa, il team di WhatsApp ha invitato i seguaci ad effettuare un backup dei file sul dispositivo prima dell’aggiornamento. Dopo l’upgrade, foto e video presenti in chat potrebbero essere cancellati.

la data da fissare sul calendario è quella del 12 novembre. In tal giorno avverrà il roll out del nuovo Drive.

Questa notizia potrebbe dare alcune noie a chi ha un account su WhatsApp. C’è da dire però che chi ha attiva la funzione di backup automatico non avrò problemi. Anche chi effettua sincronizzazioni dei file con fare periodico non rischia nulla. Vi aggiorneremo su eventuali ulteriori comunicazioni della chat.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld: i SuperEroi sbarcano in Italia con incredibili offerte
Articolo successivoIliad: per battere Vodafone e TIM arriva la nuova offerta da 50GB e tutto illimitato