Le applicazioni curate dal gruppo Facebook sembrano essere in combutta tra di loro: Instagram sta migliorando sempre di più e proprio per questo, sempre molti più utenti preferiscono chattare attraverso essa.

Whatsapp è un’applicazione di messaggistica istantanea comoda e semplice da usare, ma nonostante tutto, se messa a confronto con IG risulta essere più scarna di funzioni. Sembra sciocco affermarlo, dato che IG nasce come social per selfie e solo nell’ultimo anno ha visto ampliare le sue funzioni, ma ad oggi, grazie a questi aggiornamenti, risulta essere il favorito.

Perché Instagram sta battendo Whatsapp

Essenzialmente, per i giovani, utilizzare solo Instagram risulta essere molto facile: si entra sull’applicazione, si vedono le storie, si becca l’amico e si commenta la foto o il video. Da lì in poi, grazie alla sezione dei direct si scambiano messaggi, video e foto anche simpatiche in pochi secondi. Con l’implementazione delle videochiamate ora non è necessario avere neanche più il numero di quella persona per parlarci.

Leggi anche:  WhatsApp: incredibilmente chiusi migliaia di account, il motivo vi lascerà di stucco

Insomma, l’approccio su IG risulta essere molto semplice e veloce: anch’esso offre la tacca per vedere se il messaggio è stato inviato, consegnato o visualizzato. Non ha praticamente nulla in meno di Whatsapp, se non i numeri e la rubrica!

Instagram è una piattaforma in continuo aggiornamento, il gruppo Facebook sta puntando molto su questo social e quanto pare, il responso è più che positivo. Dopo Whatsapp surclasserà anche YouTube grazie alla sezione IGTV? In molti lo suppongono, ma al momento questa nuova sezione non sembra essere prediletta dagli influencers.