Le applicazioni curate dal gruppo Facebook sembrano essere in combutta tra di loro: Instagram sta migliorando sempre di più e proprio per questo, sempre molti più utenti preferiscono chattare attraverso essa.

Whatsapp è un’applicazione di messaggistica istantanea comoda e semplice da usare, ma nonostante tutto, se messa a confronto con IG risulta essere più scarna di funzioni. Sembra sciocco affermarlo, dato che IG nasce come social per selfie e solo nell’ultimo anno ha visto ampliare le sue funzioni, ma ad oggi, grazie a questi aggiornamenti, risulta essere il favorito.

Perché Instagram sta battendo Whatsapp

Essenzialmente, per i giovani, utilizzare solo Instagram risulta essere molto facile: si entra sull’applicazione, si vedono le storie, si becca l’amico e si commenta la foto o il video. Da lì in poi, grazie alla sezione dei direct si scambiano messaggi, video e foto anche simpatiche in pochi secondi. Con l’implementazione delle videochiamate ora non è necessario avere neanche più il numero di quella persona per parlarci.

Insomma, l’approccio su IG risulta essere molto semplice e veloce: anch’esso offre la tacca per vedere se il messaggio è stato inviato, consegnato o visualizzato. Non ha praticamente nulla in meno di Whatsapp, se non i numeri e la rubrica!

Instagram è una piattaforma in continuo aggiornamento, il gruppo Facebook sta puntando molto su questo social e quanto pare, il responso è più che positivo. Dopo Whatsapp surclasserà anche YouTube grazie alla sezione IGTV? In molti lo suppongono, ma al momento questa nuova sezione non sembra essere prediletta dagli influencers.

Articolo precedenteDazn viene colpito da IPTV: ecco come gli utenti evadono l’abbonamento
Articolo successivoGalaxy S9 in regalo con la promozione Samsung Estate: truffa con stile