dazn

Come tutti sappiamo, Sky e Mediaset sono due grandi aziende televisive, le quali offrono dei canali a pagamento di ogni genere. Su Sky troviamo i canali dedicati allo sport e al calcio italiano e non, canali riguardanti al mondo del cinema, canali per i più piccoli e canali per l’intrattenimento.

Lo stesso vale per Mediaset, tranne per il fatto che vi sono anche alcuni canali, i quali fanno si parte del gruppo, ma non sono a pagamento. Da quest’anno, il mondo di Sky sbarca anche sul digitale terrestre mentre prima bisognava per forza installare la parabolica. Ora riguardando il lato economico, per vedere tutti questi canali, sia di Sky che di Mediaset, bisogna sostenere un costo mensile, per la durata del contratto che si stipula.

Stiamo parlando di cifre, le quali si aggirano intorno i 30-40 euro mensili. Da quest’anno inoltre alcune partite di calcio italiano e estero, sono visibili solamente su una nuova piattaforma chiamata DAZN, la quale ha un costo pari a 9,99 euro al mese.

 

Dazn: il rischio di IPTV è concreto, gli utenti cadono nell’illegalità

A fronte di tutte queste spese, nasce una tecnologia, la quale consente di visionare tutti questi canali a pagamento, gratis o per una piccola somma. Stiamo parlando proprio dell’IPTV. Questa tecnologia, sfrutta la nostra connessione internet, per riprodurre i segnali clonati da coloro che mettono a disposizione questi indirizzi. Ma come potreste ben capire, tutto questo procedimento è illegale nella nostra nazione.

In effetti se pensaste a molti siti che girano in rete, i quali offrono tutti i canali SKY e tutti i canali Mediaset e molti anche film o serie TV Netflix, ad un costo massimo di 10 euro al mese, si capisce subito che è una cosa illegale. Da quest anno, vi è la possibilità anche di trovare la nuova piattaforma streaming, DAZN.

Quest’ultima, tramite il sito, quindi per via legale, oltre a offrirvi la possibilità di visionare in live un evento, vi da la possibilità di vedere altri contenuti. Ovvero interviste o repliche di tutte le partite, le quali sono state trasmesse con DAZN. Mentre per quanto riguarda i canali DAZN, presenti su queste liste illegali, vi offre solamente la possibilità di visionare l’evento in live, dopo di che, il canale rimarrà oscurato.

Fate bene attenzione a queste liste di IPTV in quanto, essendo illegali, ci sono delle leggi le quali puniscono, non solo chi le trasmette ma anche chi acquista questi pacchetti. Quindi è vero si che in questo caso si risparmiano dei soldi, ma comunque sia non avreste tutti i servizi che offrono le diverse aziende e piattaforme televisive, e soprattuto non avreste la paura di essere multati per l’uso illecito di queste. Piuttosto rinunciate a qualche altro bene, per farvi l’abbonamento mensile a Sky o Mediaset, ma non scegliete mai di pagare per queste liste illegali.

Articolo precedenteTIM e Vodafone sfidano Iliad: promo virtuali da 40 e 50 Giga a partire da 6 euro
Articolo successivoInstagram: sempre più persone scelgono la messaggistica interna a dispetto di Whatsapp