TIM e Vodafone

Nella giornata di ieri è stata presentata ufficialmente la nuova offerta di Iliad: minuti illimitati, sms illimitati e ben 50 GB di traffico dati a 7,99 euro per sempre. Un’offerta conveniente sotto il punto di vista quantitativo, ma qualitativo? Proprio nelle scorse giornate vi abbiamo parlato di come il nuovo e quarto gestore nazionale sia effettivamente il più lento d’Italia. A questo punto sorge spontanea una domanda: Kena e Ho.mobile saranno ancora competitive se messe a confronto?

I due operatori virtuali di TIM e Vodafone non hanno bisogno di preamboli: se n’è sentito parlare tanto quanto Iliad e hanno riscosso notevole successo anche se non sono stati prediletti come l’ultimo. La chiave della loro competitività? Certamente si nasconde dietro l’essere low cost, con offerte convenienti e la copertura che si poggia, come scontato, sulle infrastrutture TIM e Vodafone. Infrastrutture che, al momento, sono quelle che offrono più copertura sul territorio italiano.

Kena di TIM viaggia in 3G ma offre 50 GB

Nonostante Settembre sia iniziato e l’autunno si avvicini, Kena Summer continua ad essere la proposta prediletta di Kena. Essa offre ai suoi clienti:

  • 50 GB di traffico dati in 3G;
  • 1500 minuti verso tutti;
  • 30 sms.

Ha un costo mensile pari a 6,90 euro mentre per passare a questo operatore si deve sopportare un costo di 20 euro.

Ho.mobile imita Iliad con un’unica offerta

Da parte di Ho.mobile, invece, troviamo un’unica offerta che va ad emulare la ormai vecchia di Iliad. Per 7,99 euro mensili essa offre:

  • 40 GB di traffico dati in 4G basic;
  • Minuti illimitati verso tutti;
  • SMS illimitati verso tutti.

Passare a questo operatore ha un costo totale pari a 17,99 euro.

Articolo precedenteWind, finalmente una buona notizia: arriva uno sconto per tutti i clienti
Articolo successivoWhatsApp, parlare con chi ci ha bloccato è possibile grazie a questo trucco