note 9 disabilitare pulsante bixbyIl pulsante Bixby può essere disabilitato su Note 9. O almeno potremo farlo in luogo del rilascio di un nuovo aggiornamento software che lo sviluppatore sudcoreano concederà da qui alla fine di questo mese.

Per ora manca un’opzione ufficiale e ci si rivolge ad un trucco che permette di ridefinire le funzioni del tasto. Da qui a qualche settimana si potrà procedere in maniera più mirata cancellando il riferimento all’assistente digitale.

Con il rilascio della versione Samsung Bixby 2.0 la società ha promesso di concedere una nuova funzionalità. Entro la fine del mese di settembre tutti i possessori di device marchiati Note 9 avranno la possibilità di estromettere il pulsante, ma non senza limitazioni.

Stando a quanto riferito si propenderà per un aggiornamento che non inibirà del tutto le funzioni dell’assistente. Ci si limiterà a disattivare Bixby per la schermata di blocco. In questo caso è molto probabile che l’assistente rimanga comunque attivo all’interno del sistema, a meno di prevedere un intervento esterno tramite altre applicazioni di controllo.

Il messaggio rilasciato dalla divisione tedesca della società non lascia intendere di poter intervenire in maniera profonda e mirata alla completa disattivazione. Una soluzione parziale che offre il giusto compromesso tra usabilità e funzioni. Nel frattempo cresce il malanimo per la mancata concessione dell’aggiornamento in lingua italiana che aspettiamo fin dai tempi di Galaxy S8 ed S8 Plus.

Tu che cosa ne pensi dell’efficacia di questi nuovi sistemi digitali? Li usi spesso o preferisci affidarti al metodo di utilizzo tradizionale? Facci conoscere anche il tuo punto di vista sull’argomento.

Articolo precedenteXiaomi: il nuovo Mi 8 Youth potrebbe concorrere con Pocophone F1
Articolo successivoLenovo Z5 Pro come Mi MIX 3: fotocamera a scorrimento e sensore in-display