Nokia 9 smartphone

Appena tre giorni fa è comparso online il render di un dispositivo particolare, il Nokia 9. L’immagine mostrava solo la parte posteriore e tanto è bastato per suscitare un diverso numero di emozioni in chiunque l’abbia vista. Sul pannello erano presenti 5 fotocamere accompagnate da 1 flash LED e un’altro ritaglio non ancora identificato. Come se non bastasse, ieri è trapelata un’altra immagine che mostra lo stesso pannello, solo in migliore qualità.

Se sorvoliamo sopra questo aspetto per qualche minuto, possiamo notare come HMD Global abbia scelto un design abbastanza comune. È presente una cornice metalliche che racchiude tutto il resto su cui sono presenti gli unici tasti fisici rimasti su questi dispositivi. Il Pannello, al momento, sembrerebbe di un materiale lucido piuttosto che di vetro. I sensori sono arrangiati in una forma esagonale piuttosto che essere posizionati tutti sullo stesso asse.

 

Nokia 9

Difficile dire quale sia la funzione specifica di ogni fotocamera presente, anzi, non si può neanche essere certi che tutto questo sia vero. Si potrebbe anche ipotizzare, come il fatto che quello più alto sia un teleobiettivo mentre quello più in basso un grandangolare, ma sarebbe comunque inutile.

Le due immagini potrebbero trattarsi tranquillamente dei fotomontaggi, ma bisogna considerare una cosa prima di tutto. I leaks sono stati forniti da una fonte nota che non sprecherebbe la reputazione ottenuta finora per una notizia del genere o per un’immagine falsa.

Non si sa molto su questo smartphone, ne quando Nokia/HMD Global abbia intenzione di annunciarlo o quali sono le caratteristiche principali. Aspettarsi uno Snapdragon 855 è d’obbligo, ma per il resto, chissà.

Articolo precedenteNokia 10 sfida Huawei P20 Pro: avrà ben 5 fotocamere posteriori
Articolo successivoNuovo attacco hacker alla piattaforma 5 stelle, c’è lo zampino di Rogue0