nokia 10 2018Perché comprare una costosa reflex quando possiamo avere in tasca uno smartphone Nokia con 5 fotocamere? Una domanda che abbiamo iniziato a porci fin dalla nascita del Huawei P20 Pro, che ha lanciato la nuova moda dei camera-phone estremi.

 

Nokia 10, il primo penta-camera-phone

Con il Nokia 10 avremo una soluzione ancor più ricca di obiettivi rispetto alla triple-camera di P20 Pro. La notizia di un telefono penta-camera arriva dalla lontana Cina, dove su Baidu si rivela uno schizzo approssimativo per una soluzione davvero inusuale. Con ben 7 fori e 5 lenti (a colori, monocromatica, teleobiettivo, grandangolo, profondità) il nuovo telefono appare con un design inedito. Dei 7 fori 5 sono dedicati alle lenti made in Zeiss, uno al Flash LED ed uno all’autofocus.nokia 10 penta lens

Come se non bastasse è apparsa in rete una foto reale del prodotto, dove si vede chiaramente il numero del modello (TA-1094) che HMB Global ha attribuito al nuovo terminale in uscita. Sappiamo altro sul prossimo top di gamma?Nokia 10 foto

Arriverà con a bordo un SoC Octa-Core modello Qualcomm Snapdragon 845 (lo stesso di Galaxy S9) ed un display formato 18:9 allungato. Inoltre si abbandonano le plastiche per le scocche a favore del vetro posteriore, che introduce la nuova idea di smartphone con ricarica wireless integrata.

In attesa di una sua presentazione cresce l’hype attorno ad un telefono attesissimo. Segui con noi tutti gli sviluppi attivando le notifiche sui nostri canali social e seguendoci sul nostro sito ufficiale. Pensi stiano esagerando con le fotocamere o è un trend che va seguito? Lasciamo a te l’onere di esprimere tutti i commenti al riguardo.

Articolo precedenteXiaomi Redmi 6 e Xiaomi Redmi 6A ottengono MIUI 10 China Stable
Articolo successivoNokia 9: un’altra immagine mostra una configurazione a cinque fotocamere