Lenovo ha lanciato lo smartphone Z5 a giugno e, sebbene la cinese avesse pre-annunciato un design a schermo intero (senza cornice) con specifiche tecniche di fascia altissima, il device si è rivelato essere in realtà un midrange con notch.

Il vicepresidente del gruppo Lenovo, Chang Cheng, ha recentemente condiviso su Weibo una breve clip che mostra un device slider dal nome sconosciuto. Stando a quanto dichiarato dai colleghi di Gizmochina, si tratta del Lenovo Z5 Pro. Altresì, all’inizio di questa settimana, alcune foto condivise da un dirigente Xiaomi avrebbero rivelato il design di Mi MIX 3, il quale sembrerebbe essere caratterizzato da un meccanismo a scorrimento manuale; tale decisione sarebbe stata adottata per un motivo: poter dotare lo smartphone di un design realmente all-display, e implementare al tempo stesso la fotocamera frontale e la capsula auricolare.

Il video che vi proponiamo a seguire rivela che, come Mi MIX 3, anche il Lenovo Z5 Pro sarà anche dotato di un design slider manuale.

 

Lenovo Z5 Pro: fotocamera a scorrimento e sensore in-display

Non ci sono informazioni disponibili sulle specifiche del Lenovo Z5 Pro. Il design del dispositivo, come detto, è a scorrimento, e consente a Z5 Pro di offrire uno schermo senza notch, completamente pulito, poiché la fotocamera frontale e altri componenti sono collocati nella parte scorrevole.

Il video suggerisce inoltre la presenza di un lettore di impronte digitali in-display. Il Lenovo Z5, ricordiamo, è caratterizzato da un chipset Snapdragon 636; in virtù delle numerose migliorie apportate in Z5 Pro, riteniamo sia plausibile la presenza di un processore di fascia alta, come lo Snapdragon 710 o – addirittura – un 845.

Durante la fiera tecnologica IFA 2018, Honor ha confermato di aver adottato un meccanismo a scorrimento per il suo Honor Magic 2, e ciò dimostra come molti produttori di smartphone cinesi stiano sempre più spesso adottando tale tecnologia. E voi cosa ne pensate del design del Lenovo Z5 Pro? Fateci sapere la vostra opinioni nel box commenti su Facebook!

Articolo precedenteNote 9: come disabilitare il pulsante Bixby grazie ad una nuova opzione
Articolo successivoHuawei ha truccato i benchmark dei suoi telefoni: lo ammette, senza troppi giri di parole