TIM e Vodafone

Molte volte è capitato di leggere “ma quello è un operatore nazionale, come si può mettere a confronto?” e molte volte non si è ricevuto risposta. Oggi, invece, è arrivato finalmente il giorno in cui tre diverse offerte vengono messe in discussione secondo un filo logico.

Già, Kena, Iliad e Ho.mobile potrebbero risultare più o meno sconvenienti se messe a confronto, ma tutto ciò non dipende dall’essere un operatore virtuale o nazionale. Perché? Perché fino a nuovo ordine Iliad si appoggia su rete Wind e Tre, mentre Kena e Ho.Mobile sono rispettivamente di TIM e Vodafone, cosa che in termini di copertura li avvantaggia.

Iliad: il quarto gestore nazionale e la sua offerta

Iliad si è presentata sul mercato con un un’unica offerta e così persiste: dopo la mitica da 5,99 euro al mese, ora c’è quella da 6,99 che offre gli stessi vantaggi con qualche GB di Internet in più. Ovvero:

  • SMS illimitati;
  • Minuti illimitati;
  • 40 GB di traffico dati in 4G o 4G+ se supportato;
  • Minuti e SMS illimitati + 3GB dedicati in Europa.

Passare a questo operatore ha un costo totale di 17 euro circa. Sebbene la sua offerta sia ottima, Nperf ha rivelato che questo operatore è il più lento d’Italia e questo punto gioca a suo sfavore.

Ho.mobile di Vodafone emula la concorrenza con una sola offerta

Ho.Mobile ha fatto molto scalpore, nata per contrastare iliad, questo gestore che non è altro che la versione low cost di Vodafone offre un’unica offerta così come la sua rivale. A soli 7,99 euro al mese essa concede:

  • Minuti illimitati;
  • SMS illimitati;
  • 40 GB di traffico dati in 4G basic.

Passare a questo operatore ha un costo totale di 17,99€  e seppure sia virtuale, si appoggia su linea Vodafone, la quale risulta essere molto omogenea e garantire un buon servizio ai suoi utenti.

Kena di TIM: il 3G è da evitare

Ultimo in lista, ma non per importanza c’è Kena, l’operatore virtuale di TIM. Kena è stata accolti da pochi clienti con successo, questo poiché non supporta ancora la linea in 4G. Seppure questo non sia un sinonimo di scarso, molti sono rimasti restii. Nonostante ciò, questo gestore offre sostanziose tariffe, come la Kena Summer. Essa offre:

  • 50 GB di traffico dati in 3G;
  • 30 SMS;
  • 1500 minuti.

Passare a questo operatore ha un costo totale di 20€.

Articolo precedenteDAZN: bruttissima sorpresa per tutti gli utenti, la scelta dei ticket diminuisce
Articolo successivoIPTV: accedere gratis a Premium e Sky porta grandi problemi, ecco il motivo