LG G6 si aggiorna
Buone notizie per tutti quegli utenti che possiedono, ancora, LG G6. Lo smartphone sta ricevendo un nuovo aggiornamento software, qualcosa che non si vedeva ormai da tempo su LG G6. Si tratta della versione software V20c-AUG-17-2018 che migliora la sicurezza del sistema operativo Android.

Nello specifico, possiamo confermarmi che gli sviluppatori del produttore coreano hanno introdotto le patch Android del mese di agosto 2018. Queste patch non sono le più recenti ma sono estremamente importanti per qualsiasi dispositivo dotato del sistema operativo mobile di Google.

Big G ha infatti coretto quattro criticità molto gravi oltre a tutta una serie di problemi di sicurezza classificati come alto e medio rischio. Le patch, dunque, mettono al sicuro la privacy di chi utilizza LG G6. Tra le altre novità dell’aggiornamento troviamo i consueti miglioramenti alle prestazioni ma soprattutto alla stabilità del sistema.

 

LG G6, come aggiornare lo smartphone al software di sistema più recente

L’aggiornamento software di cui vi abbiamo appena parlato è disponibile per tutti gli LG G6 No-Brand venduti nel nostro Paese. A notificare la sua disponibilità è proprio LG G6, attraverso una normale notifica. Se non avete ricevuto questa notifica forzate la ricerca di nuove versioni software dalle impostazioni di sistema.

Una trovato l’aggiornamento accettate le novità e confermate di volerlo scaricare. Avviate il download con la connessione WiFi attiva mentre assicuratevi che lo smartphone inizi l’installazione con la batteria carica. Meglio, se volete scongiurare qualsiasi tipo di problemi, utilizzare lo smartphone connesso alla rete elettrica.

In ogni caso download e installazione sono procedure completamente automatiche, che si completano con il riavvio di LG G6 alla normale modalità di utilizzo. Nessun dato personale viene eliminato così come le impostazioni non vengono alterate. Durante l’installazione, inoltre, è impossibile utilizzare lo smartphone anche nel caso di chiamate d’emergenza.

Articolo precedenteAlcatel 1T 10, 1T 7 e 3T 8 sono i nuovi tablet con Android Oreo leggeri e family-friendly
Articolo successivoYoutube più bello e meno avido di risorse grazie al rilascio del nuovo aggiornamento