Instagram

Il social network Instagram nell’ultimo periodo sta avendo un successo clamoroso, molti utenti infatti hanno deciso di abbandonare il fratello maggiore Facebook per cambiare piattaforma.

Le novità che sono state inserite sono davvero tante, la più grande quest’anno è sicuramente stata la sezione IGTV, che permette di inserire video anche lunghi un’ora. La funzione che, secondo indiscrezioni, dovrebbe arrivare a breve, è molto simile. Ecco i dettagli.

 

Instagram, potrebbe arrivare una nuova funzione interessante

Si tratta di IG Shopping, e l’indiscrezione è arrivata direttamente dal noto sito “The Verge”. Il sito ha confermato l’arrivo della novità con la quale l’utente potrà sfogliare le collezioni di vestiti e acquistarli direttamente all’interno del social network, senza aprire ulteriori siti. Nel mese di giugno la piattaforma aveva lanciato la funzione, ma ora potremmo essere davanti alla nascita di una vera e propria applicazione.

Gli sviluppatori di Instagram si stanno anche occupando di altre novità per migliorarne l’utilizzo. La prima tra tutte sono sicuramente le Quick Reply, ovvero le risposte rapide. Attraverso questa funzione, gli utenti potranno rispondere in maniera impostata a tutte le persone che li contattano. Gli sviluppatori stanno anche lavorando per migliorare la sicurezza di tutti gli utenti.

Tra poco nei profili sarà possibile leggere la data di iscrizione, il paese di provenienza e i follower in comune, cliccando i tre puntini in alto a destra cliccando su “about this account“. Questa nuova funzione vuole andare a contrastare tutti i falsi profili presenti sulla piattaforma che, purtroppo, aumentano sempre più. Non ci resta che attendere per avere maggiori notizie.

Articolo precedentePosteMobile ripropone Creami Wow a meno di 5 euro al mese
Articolo successivoAmazon: ecco la probabile data in cui arriverà Alexa in Italia