iliad (1)

Iliad è il provider che in Italia ha ricevuto il maggior successo nell’arco dell’estate. Senza ombra di dubbio, il gruppo transalpino è stato protagonista grazie alle sue due offerte low cost. La prima, quella da 5,99 euro ogni trenta giorni, non è più disponibile, mentre è ancora attiva l’offerta da 6,99 euro con minuti illimitati e 40 GB di internet.

 

Iliad, il suo futuro è scritto in Francia?

Anche quest’iniziativa però sembra essere in scadenza. Per questa ragione, molti utenti si chiedono cosa abbia in serbo Iliad per il nostro paese. Un’idea potrebbe arrivare dalla madrepatria Francia.

Dopo un inizio boom, l’operatore ha leggermente rallentato la sua ascesa oltre il confine. I dati però più che dalla telefonia mobile sono caratterizzati da una frenata nella telefonia fissa.

Per quanto concerne la telefonia mobile, sono tre le offerte a disposizione degli utenti. Una prima ricaricabile super low cost da 2,99 euro con 2 ore di chiamate, sms illimitati e 50 MB di internet, a breve andrà in scadenza. Molto più interessante l’offerta da 8,99 euro con minuti ed sms illimitati e 60 GB di internet. Fuori dalle logiche low cost è invece la promozione da 19,99 euro al mese con 100 GB di internet e soglie no limits per chiamate e messaggi.

Dalla Francia può giungere un’idea per il futuro in Italia? La risposta è . Se la promo da 8,99 euro si avvicina agli standard di prezzi bassi già visti nel nostro paese, occorre ricordare come il mercato della telefonia sia diverso tra Roma e Parigi. Basta solo accennare che il 4G dai nostri cugini è a pagamento.

Per scoprire quale sarà il futuro di Iliad occorre quindi attendere qualche giorno o qualche settimana. L’impressione è che qualcosa bolla già in pentola…

Articolo precedenteSky non fa sconti a Mediaset Premium e DAZN: lo Sport è gratis per tutti gli utenti
Articolo successivoVolantino Unieuro: 250 euro di rimborso con un acquisto per ogni utente