ho.Mobile Iliad e KenaL’operatore virtuale di Vodafone, sin dalla sua nascita, ha alimentato lo scontro tra gestori telefonici già abbastanza acceso a causa di Iliad. ho.Mobile con la sua offerta ha scatenato l’ira di diversi operatori ma, al momento, con Iliad e Kena la sfida è più intensa. Le promozioni dei tre operatori, se confrontate, potrebbero confondere gli utenti interessati a cambiare il loro attuale gestore. ho. Mobile, però, sembra avere la meglio e la sua promozione, in effetti, è unica.

ho. Mobile: la sfida con Iliad e Kena sta continuando ma la sua promozione è la migliore!

Una delle caratteristiche che accomuna le tre offerte è sicuramente la loro convenienza. I costi non superano gli 8 euro al mese e considerate le soglie elevate dei servizi offerti è impossibile negarlo. La Kena Summer, ad esempio, è quella più economica e permette di ottenere 30 SMS, 1500 minuti e 50 GB di traffico dati a soli 6,90 euro al mese. Una promozione, sì, conveniente ma la cui qualità, non è paragonabile a quella offerta, ad esempio, da ho. Mobile. Elemento che la differenzia da Iliad e ho, oltre alle soglie previste, è l’assenza della rete 4G. Un dettaglio che al momento ne determina lo svantaggio, anche se l’operatore ha dichiarato di introdurre dal 20 settembre.

Leggi anche:  Iliad: pessima copertura, ma è pronta una nuova manovra che migliora la ricezione

Le promozioni di Iliad e ho.Mobile, invece, sono identiche per quanto riguarda i servizi offerti. In entrambi i casi i clienti hanno la possibilità di ottenere minuti illimitati, SMS illimitati e 40 GB di traffico dati in 4G. Le soglie previste sono le stesse ma i dettagli che le differenziano sono svariati. Il costo è la caratteristica più evidente, infatti, i clienti Iliad dovranno sostenere una spesa di 6,99 euro al mese, i clienti ho.Mobile, un mensile di 7,99 euro.

L’operatore virtuale di Vodafone sembra offrire una qualità migliore rispetto ai due rivali e ciò ne determina il successo. La sua promozione è davvero unica e i clienti che hanno effettuato la portabilità non sono pochi nonostante il costo sia maggiore rispetto alle due opzioni di cui abbiamo parlato.