Nokia 5.1 Plus ottimo smartphone aziendale

La mobility rappresenta un fattore fondamentale in gran parte delle strategie di business transformation. Consentire ai dipendenti di accedere da mobile alle applicazioni aziendali e ai servizi cloud può incrementarne la produttività. Gli smartphone sono quindi diventati, a ragione, uno strumento di lavoro indispensabile in azienda.

Secondo la recente “Business Smartphone Purchase Survey” condotta in in Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna a luglio da HMD Global, l’85% delle aziende ha adottato una strategia BYOD (Bring Your Own Device) e consente ai dipendenti di utilizzare i propri dispositivi privati ​​per attività lavorative.

L’acquisto di smartphone aziendali rappresenta tuttavia una questione importante, la cui complessità non deve essere sottovalutata. I responsabili degli acquisti devono tenere conto di un’ampia serie di funzionalità al fine di individuare dispositivi che soddisfino in modo efficace l’esigenze dei dipendenti e le loro preferenze di utilizzo.

Secondo IDC, la stragrande maggioranza degli acquirenti opta per dispositivi Android: quasi l’80% degli smartphone aziendali sono infatti basati su questo sistema operativo. La Business Smartphone Purchase Survey di HMD Global svela, dunque, quali sono questi criteri di acquisto.

 

Smartphone aziendali, quali sono i criteri che portano a scegliere un modello

“Il rilascio di aggiornamenti puntuali e rapidi della sicurezza e l’update del sistema operativo rendono i dispositivi mobili più protetti dagli attacchi degli hacker. Ciò evidenzia come un’efficace sicurezza aziendale possa cominciare già dal momento in cui viene presa una decisione in merito a quale tipologia di smartphone acquistare”.

Questo è quanto ha affermato Andrej Sonkin, General Manager Enterprise Business di HMD Global spiegando che tutti i nuovi smartphone Nokia fanno parte della famiglia Android One e la maggior parte di essi rientra nel programma Android Enterprise Recommended.

Tutti gli smartphone Nokia ricevono pertanto patch di sicurezza mensili per tre anni e aggiornamenti del sistema operativo per due anni dalla data di lancio sul mercato. Indipendentemente dalle dimensioni, le aziende concordano sull’importanza degli aggiornamenti del sistema operativo come criterio di acquisto.

Quando il tema riguarda patch di sicurezza regolari e rapide, l’indagine mostra significative differenze tra realtà di grandi dimensioni e quelle con meno dipendenti. Più l’azienda è grande, maggiore importanza viene data agli aggiornamenti di sicurezza regolari e rapidi. Stesso discorso per l’offerta di un’ampia scelta di dispositivi aziendali.

HMD Global offre una tra le famiglie di smartphone Android Enterprise Recommended più complete sul mercato. Essa comprende dispositivi di fascia alta come Nokia 8 Sirocco e Nokia 8, i modelli mid-range Nokia 7 Plus e Nokia 6.1, nonché quelli dall’ottimo rapporto qualità prezzo come Nokia 5.1, Nokia 3.1 e i recenti Nokia 6.1 Plus e Nokia 5.1 Plus.

Articolo precedenteLEGO ha realizzato una Bugatti Chiron di mattoncini completamente funzionante
Articolo successivoSony Xperia XZ3, ancora una volta la versione più potente solo a Taiwan e Hong Kong