google festeggia 20 anni

Tanti anni fa, per la precisione nel 1998, due ragazzi crearono un motore di ricerca che avrebbe gettato le basi per riscrivere il rapporto tra uomo e macchina. Stiamo parlando di Google, la creatura nata dalle menti Larry Page e Sergey Brin che li ha resi famosi e che è diventata una multinazionale in grado d’influenzare il mondo in cui viviamo.

Oggi non riusciremmo a ripensare a quel semplice motore di ricerca, tanto è vero che gli odierni servizi offerti da questo ecosistema sono tanti e insostituibili. Basta citare la parola Android per mettere d’accordo anche i più scettici seguaci di Apple. Dalle news in tempo reale, alle mappe interattive, ai provider di posta elettronica, al sistema operativo dei nostri smartphone. Tutto sa di Google, tutto proviene dalle menti di quei due non più ragazzi. In soli 20 anni, un soffio di vento nell’evoluzione umana, quei due hanno rivoluzionato la società.

L’ecosistema creato da Page e Brin ci ha donato anche una serie di applicazioni per smartphone davvero utili. Traslate, Maps, Analytics, Gmail, News, Classroom, sono tante troppe le app da citare, poiché sono molti gli aspetti che Google ha modificato e migliorato del nostro vivere quotidiano. Non c’è dubbio che la sua diffusione è l’icona di questo nuovo millennio.

Per questo, per celebrare tutti i successi del colosso di Mountain View, un’azienda italiana leader nella stampa di biglietti da visita, chiamata Stampaprint Srl, ha deciso di creare una bellissima infografica che racchiude il percorso e le tappe fondamentali di Google.

 

Infografica sulle curiosità di Google

Google infografica stampaprint

Articolo precedenteWhatsApp: con la nuova truffa rischiate di perdere tutto il credito telefonico
Articolo successivoPassa a Vodafone: la Summer Edition porta 32GB di internet in 4G