Galaxy View 2

Nel lontano novembre del 2015, in un periodo in cui Samsung stava cavalcando il successo grazie alla gamma Galaxy S6 e al phabletl Galaxy Note 5, il produttore ha fatto presentato il gigantesco tablet Galaxy View. Nel 2018 Samsung vuole riprovarci con Galaxy View 2, un tablet ancora enorme che ha già ricevuto le certificazioni Bluetooth e Wi-Fi.

Come accade puntualmente con queste certificazioni, sono stati rivelate pochissime informazioni sul futuro Galaxy View 2. Nello specifico, è stato confermato che il tablet è conosciuto all’interno degli uffici di Seoul con il nome in codice SM-T927A. Inoltre, il nome Galaxy View 2 compare tra i documenti a conferma che si chiamerà proprio così.

 

Galaxy View 2, le poche caratteristiche che sappiamo sul nuovo tablet Samsung

Per quanto riguarda le caratteristiche, le due certificazioni confermano che il tablet avrà un modem con il supporto alla tecnologia Bluetooth 5 insieme alla connettività Wi-Fi 802.11 b / g / n ca con frequenze a 2.4 GHz e 5 GHz. Inoltre, nonostante la disponibilità di Android 9 Pie, il nuovo Galaxy View 2 è stato certificato con Android 8.0 Oreo.

Queste sono gli unici dettagli emersi dai documenti mentre, ripercorrendo le precedenti indiscrezioni, possiamo affermare che Galaxy View 2 avrà un display da 17.5 pollici di diagonale che gli permetterà tranquillamente di sostituire un notebook moderno. Sotto lo schermo non mancherà un System On Chip Exynos.

Si tratta di chip che produce la stessa Samsung nelle sue fonderie e che nel caso di Galaxy View 2 includerebbe un processore Octa Core e una GPU Mali dedicata. Un mix che dovrebbe essere supportato da almeno 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna probabilmente espandibile.

Nonostante le dimensioni del tablet, sembra che Samsung non introdurrà alcuna S Pen. Un vero peccato visto che avrebbe portato l’esperienza di utilizzo ad un livello superiore. Queste nuove certificazioni, infine, indicano che l’evento di presentazione di Galaxy View 2 possa essere dietro l’angolo.

FONTEmysmartprice.com
Articolo precedenteHuawei Mate 20 Lite per i clienti Wind All Inclusive a soli 5 euro al mese
Articolo successivoLEGO ha realizzato una Bugatti Chiron di mattoncini completamente funzionante