Huawei P10 Lite

Buone notizie per i possessori di Huawei P10 Lite. Anche se in ritardo, il centro di ricerca e sviluppo software del produttore cinese (che sta lavorando anche su Huawei P30) ha appena dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento software. Si tratta della versione WAS-LX1A 8.0.0.367(C432) che migliora la sicurezza del sistema operativo.

Nello specifico, l’aggiornamento integra le patch di sicurezza di Google rilasciate ad agosto 2018. Sono le correzioni più recenti dopo quelle di settembre. 111 MB di patch che risolvono 4 criticità del robottino verde e oltre 12 di rischio alto. Falle utilizzabili da malintenzionati a discapito della propria privacy.

I più curioso possono consultare il bollettino di sicurezza a questo indirizzo. Aggiornare, dunque, è consigliato anche se non vengono citate altre novità. In realtà noi siamo sicuri che gli sviluppatori abbiamo ottimizzato la stabilità di Huawei P10 Lite. Si tratta di una pratica ricorrente tra gli OEM ogni volta che viene rilasciato un update.

 

Huawei P10 Lite, come aggiornare lo smartphone all’ultima versione software

Questa nuova versione software è in distribuzione per i Huawei P10 Lite No-Brand venduti in Italia. Se siete in possesso di questo smartphone dovreste ricevere la notifica che vi informa della disponibilità dell’aggiornamento, altrimenti potete forzare voi stessi la ricerca accedendo alle impostazioni di sistema.

L’aggiornamento non elimina alcun dato personale ma prima di procedere con la sua installazione, completamente gratuita, vi consigliamo di eseguire un backup dei dati personali. Una volta fatto accettate le novità e confermate di voler scaricare e installare la nuova versione sfotware.

Entrambe le procedure sono automatiche e si completano con il riavvio di Huawei P10 Lite alla normale modalità di utilizzo. Tuttavia, ricordatevi di avviarle con una connessione WiFi attiva e con la batteria carica o connessa alla rete elettrica tramite il caricabatterie originale.

Huawei comunica che in caso di problemi durante la fase di aggiornamento, è possibile chiamare il servizio clienti Huawei o recarsi nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.

Articolo precedenteSony Xperia XZ3, i preordini in Europa il 24 settembre ma Amazon Germania li anticipa
Articolo successivoHuawei potrebbe aspettare anni prima di lanciare un nuovo Smartwatch