iliadIliad, la ormai nota società francese di telefonia con sede a Parigi, fornisce servizi di rete fissa e mobile per numerosi clienti. Ed ha riscosso un notevole successo. Questa estate, ha aperto i propri confini ed ha spopolato anche in Italia, con un’offerta che ha cambiato notevolmente i mercati della telefonia nel nostro Paese.

Iliad infatti è stata la prima società in Italia a proporre a prezzo pressocchè basso, una quantità di Internet in 4g nettamente superiore a quelle che allo stesso prezzo si poteva trovare con gli altri operatori (30gb). A giugno, infatti, tantissimi clienti hanno fatto il passaggio a Iliad, che ha avuto un numero di nuove iscrizioni molto elevato, superando i 2 milioni di clienti nel giro di 3 mesi.

 

La risposta degli operatori “classici”

Per contrastare appunto questa “migrazione” verso Iliad, i vari operatori italiani, Tre, Wind, Tim e Vodafone si sono dovute adeguare proponendo anch’esse offerte a prezzo ridotto e con molti più gb di Internet, visto che ormai è il dettaglio più ricercato tra i clienti.

In questo ultimo periodo, Iliad ha lanciato una nuova promozione, che supera come qualità anche quella propria precedente. L’offerta è aperta a tutti i clienti di qualsiasi operatore, ha un costo di 1 euro superiore alla precedente, 6,99 euro e offre SMS illimitati verso tutti, minuti illimitati verso tutti verso e ben 40 gb di internet veloce 4g con 5gb aggiuntivi in caso si trovi fuori dall’Unione Europea.

Quest’ultima proposta, a parte la quantità molto elevata di gb, è ottima per chi ha intenzione di viaggiare all’estero fuori dall’Europa, per esempio in America o in Australia ecc. e può evitare di fare delle promozioni appositamente per il traffico internet, che, oltre a essere molto care e poco convenienti dal punto di vista economico, forniscono anche una quantità inferiore di Gigabyte rispetto ai 5 proposti gratuitamente da Iliad.

Per concludere, si può dire che le offerte di Iliad sono sempre molto vantaggiose, sia dal punto di vista del prezzo mensile sia dalla quantità di Gb che dà, soprattutto per chi ne fa ampio uso o vuole usare la sim come “modem” di casa. Riuscirà ad avere il successo che ha avuto al debutto?

Articolo precedenteAmazon Alexa arriverà in Italia tra pochissimo, qualche settimana
Articolo successivoIFA 2018 | Huawei annuncia ufficialmente l’interfaccia EMUI 9.0