Iliad: i contatori nell'area personale funzionano di nuovo

Oggi è arrivata la notizia che farà tirare un sospiro di sollievo a molti utenti Iliad, perchè finalmente i contatori delle chiamate, SMS e della connessione internet, hanno ripreso a funzionare correttamente. Da settimane infatti gli utenti erano alle prese con problemi che impedivano il corretto funzionamento del servizio offerto sul sito ufficiale Iliad.

Dopo diversi grattacapi dunque, l’azienda fa sapere che il sito non riporta più valori errati, e che qualsiasi importo che gli utenti hanno visto addebitato sulla propria SIM, è stato solo frutto di un errore del sistema. Come potete vedere dalla schermata che vi si presenterà una volta entrati nelal vostra area personale, i contatori ora segnano soglie le residue e i consumi reali.

Il problema del blocco dei contatori sembra aver afflitto in particolar modo gl abbonati all’offerta Iliad da 6,99€ al mese, mostrando incongruenze soprattutto nella connetività 4G.

Si trattava comunque di un disservizio che colpiva solamente alcuni utenti, e secondo la società non vi era alcun rischio di andare oltre la soglia pagando di più. Infatti, secondo la promozione offerta, il traffico internet  si blocca automaticamente una volta terminati i GB.

 

Dei rumor parlano di un potenziamento della rete Iliad

Sono mesi quindi che la rete Iliad continua a sfornare problemi di varia natura, come abbiamo visto all’inizio nel caso degli ip francesi. Ci sono però delle indiscrezioni non confermate che parlano di una possible intesa fra Iliad e INWIT, l’azienda che gestisce i ripetitori che collabora con Tim.

Se questa decisione  fosse confermata, l’azienda potrebbe migliorerare sensibilmente la ricezione potendo contare anche sull’affidabilità dalle rete Telecom.

Articolo precedenteNote 9 no brand con Garanzia ITALIA in offerta speciale online e in negozio
Articolo successivoIn attesa di Android Pie ecco la situazione complessiva sulla distribuzione degli OS