Sharp e Pininfarina

L’innovazione giapponese incontra il design italiano. Sharp ha appena annunciato ad IFA 2018 che ha stretto una partnership con il leggendario studio di design Pininfarina per realizzare prodotti di intrattenimento preium. La nuova collezione Sharp by Pininfarina si ispira al classico design italiano e alle linee dinamiche delle auto sportive.

Inizialmente la partnership si concentrerà sui prodotti premium nel segmento TV e audio e sarà disponibile a partire dalla prima metà del 2019. Pininfarina contribuisce alla partnership con la sua expertise nel settore automotive, dell’industrial ed interior design e attraverso l’ideazione di prodotti TV e audio per la nuova collezione Sharp.

 

Sharp e Pininfarina insieme per i prodotti TV e audio premium europei

In questo modo sarà possibile fornire un nuovo contenuto allo slogan aziendale di Sharp “Be Original”: linee pulite e dinamiche, forme eleganti e distintive, così come i dettagli innovativi riflettono la raffinatezza di Pininfarina e portano un tocco di lusso e di stile italiano nel salotto dei clienti.

Aslan Khabliev, Chief Executive Officer di SUMC, una filiale europea di Sharp, ha dichiarato: “sappiamo che il design gioca un ruolo importante per i clienti quando si tratta di acquistare una TV o un prodotto audio. Dopotutto, questi prodotti sono un elemento centrale delle loro abitazioni“.

Lo stesso ha aggiunto: “ecco perché siamo lieti di sviluppare insieme a Pininfarina una gamma completa di nuovi prodotti, che con un design innovativo e dinamico rispondono alle esigenze dei clienti più esigenti e consentono a Sharp di intercettare nuovi gruppi di acquirenti. Ciò corrisponde idealmente allo slogan di Sharp”.

Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo, ha commentato: “la forza di Pininfarina risiede nella capacità, che deriva dalla sua esperienza in diversi settori, di avere una visione coerente, in modo che ogni prodotto sia proiettato in relazione all’immaginario dell’ambiente in cui troverà la sua collocazione“.

Pertanto, continua, “lavorare su una vasta gamma di prodotti ci dà l’opportunità di concepire e creare un’identità precisa e non contraddittoria, che rappresenta il vero successo di questo progetto”. Per il momento entrambi i partner hanno creato tre varianti di design per televisori di fascia alta.

Nel segmento dei prodotti audio, Sharp e Pininfarina hanno presentato una soundbar, un sistema hi-fi all-in-one, un party speaker e un altoparlante Bluetooth portatile.

Articolo precedenteXiaomi Poco F1 ha un problema: impossibile riprodurre contenuti HD su Netflix e non solo
Articolo successivoSony Xperia XZ e XZs, disponibile l’aggiornamento 41.3.A.2.171 con le patch di agosto