Sharp TV 8K

Sharp dopo gli smartphone presenta per la prima volta i suoi televisori e monitor 8K di seconda generazione a IFA 2018. La fiera tedesca leader nell’elettronica di consumo è un punto di riferimento per il lancio globale di tre nuovi modelli 8K da 60”, 70” e 80′‘ che offrono nuove dimensioni in termini di realismo dell’immagine e profondità del colore.

Il lancio asiatico della seconda generazione 8K avverrà già alla fine del 2018 anche se in Europa saranno disponibili a partire dall’inizio del 2019. I nuovi monitor raggiungono una risoluzione 16 volte superiore rispetto a quella Full-HD. Con più di 33 MegaPixel, mostrano i dettagli più piccoli che trasmettono un realismo mozzafiato.

 

Sharp, una nuova era con i suoi TV e monitor 8K

Pannelli che offrono al pubblico un’esperienza visiva tridimensionale superiore e che Sharp continua a sviluppare per soddisfare la crescente domanda di schermi più ampi. In Europa le vendite di monitor superiori a 55″ sono in aumento da un paio d’anni così come la richiesta di televisori sempre più grandi ha aumentato le aspettative degli spettatori.

Con il processore di immagini 8K di Sharp, sviluppato recentemente, è possibile godersi contenuti 4K UHD e 2K Full-HD anche in qualità 8K. Il merito è anche di un esclusivo algoritmo di rilevamento di Sharp che definisce il numero di punti immagine e li aumenta fino a raggiungere la griglia dei pixel extrafini dei modelli 8K.

Il processore di immagini gestisce grandi quantità di dati in tempo reale mentre una doppia velocità di elaborazione da 100 Hz garantisce immagini in movimento senza effetto ghosting. Il modello di punta da 80 pollici è dotato di un nuovo pannello LCD UV2A II di SHARP che funziona con una trasmissione della luce ad alta efficienza.

Oltre all’eccellente definizione delle immagini e alla profondità di colore, lo stesso modello offre luminosità e colori brillanti senza precedenti. Peccato solo che la disponibilità e le caratteristiche della gamma di monitor e TV 8K rivolti di Sharp destinati al mercato europeo non sono ancora state definite.

Articolo precedenteDOOGEE S70: in arrivo il primo rugged smartphone da gaming al mondo
Articolo successivoPassa a TIM: offerta quasi senza limiti per i clienti con la TIM Super One