Polaroid OneStep+

Polaroid ha celebrato nel 2017 il suo 80° anniversario con il ritorno alla fotografia istantanea analogica in formato originale con il lancio del brand Polaroid Originals e della fotocamera Polaroid OneStep 2. Ora, a IFA 2018, arriva un nuovo modello che offre uovi modi per esplorare, creare e divertirsi: Polaroid OneStep+.

Polaroid OneStep+ è una naturale evoluzione di OneStep 2, che integra nuove funzionalità nel design nostalgico della fotocamera per offrire un potenziale più creativo alla fotografia istantanea. Oltre all’obiettivo standard, è stata aggiunta una nuova lente/obiettivo per ritratti che permette di scattare da appena 30 centimetri.

In questo modo gli appassionati potranno creare close-up perfetti in primo piano, catturando la vera personalità del soggetto. Polaroid OneStep+ si connette tramite Bluetooth alla nuova app per smartphone dedicata che ha sette diverse funzioni per permettere di esplorare la fotografia istantanea analogica.

 

Polaroid OneStep+, tutte le feature selezionabili dallo smartphone

Nello specifico abbiamo la doppia esposizione, che sovrappone due fotografie in una singola cornice e crea composizioni surreali ed espressive, Light Painting che trasforma una fonte di luce in pennello per disegnare speciali effetti, autoscatto con countdown fino a 25 secondi e il controllo da remoto per scattare foto di gruppo dallo smartphone.

A queste si aggiungono controllo con rumore, che scatta fotografie quando rileva un rumore come il battito delle mani, la modalità manuale per scegliere singolarmente le impostazioni e la funzione scanner progettata per scannerizzare le foto su pellicole Polaroid, correggerne la luminosità, regolarle e tagliarle.

Polaroid OneStep+ si presenta nella classica quanto elegante colorazione nera a cui è stata aggiunta la striscia arcobaleno sulla parte frontale, per rendere omaggio al design iconico della fotocamera OneStep del 1977. Si tratta di un prodotto che celebra il fascino nostalgico della fotografia analogica integrando le offerte del mondo digitale.

Polaroid OneStep+ è disponibile all’acquisto al prezzo consigliato al pubblico di 159 euro. Maggiori informazioni e la possibilità di procedere all’acquisto sono disponibili a questa pagina del sito ufficiale.

Polaroid OneStep+

Articolo precedenteSamsung pronta a vendere schermi pieghevoli alla concorrenza: OPPO e Xiaomi i primi OEM
Articolo successivoSky e Mediaset Premium: dopo la lunga estate delle disdette, cosa accadrà a settembre