Huawei Mate 10 Lite

Huawei Mate 10 Lite sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento software. Si tratta della versione RNE-L21 8.0.0.334(C432) che con una dimensione di poco superiore ai 100 MB introduce miglioramenti alla sicurezza del sistema. Anche se siamo al 30 agosto, non è mai troppo tardi per ricevere le patch di sicurezza più recenti.

Nello specifico, gli sviluppatori hanno introdotto su Huawei Mate 10 Lite le patch Android del mese di agosto 2018. Queste patch sono sviluppate da Google e passate poi ai vari OEM per la loro introduzione e ottimizzazione sui vari dispositivi. Queste patch correggono quattro criticità di Android.

A queste criticità si aggiungono correzioni per 15 vulnerabilità di grado alto e per 7 vulnerabilità di grado medio. Per i più curiosi, Huawei rivela che tutte le correzioni introdotte possono essere consultate dando un’occhiata a questo link, dove è possibile accedere al bollettino di sicurezza.

 

Huawei Mate 10 Lite, come installare l’aggiornamento software più recente

L’aggiornamento in questione è già in distribuzione per tutti i Huawei Mate 10 Lite No-Brand, quindi privi di personalizzazioni software da parte degli operatori, venduti in Italia. Pertanto, se il vostro Huawei Mate 10 Lite non vi ha ancora notificato la disponibilità di questa versione è solo questione di tempo.

Leggi anche:  Huawei Pay: finalmente sappiamo quando arriverà in Italia

Se non avete voglia di aspettare potete forzare voi stessi la ricerca degli aggiornamenti tramite le impostazioni di sistema. Una volta trovata la versione software più recente, accettate le novità e confermare di voler procedere al download e all’installazione. Entrambe le procedure sono completamente automatiche.

Tuttavia, vi consigliamo di avviarle solo dopo aver eseguito un backup, almeno dei dati più importanti, e con la connessione WiFi attiva. Meglio se lo smartphone ha la batteria carica così da evitare possibili errori in fase di scrittura della memoria ROM. Se la batteria non è carica potete collegare Huawei Mate 10 Lite alla rete elettrica.

La procedura di installazione potrebbe durare fino a 10 minuti e si completa con il riavvio dello smartphone alla normale modalità di utilizzo.