Amazon

La piattaforma di e-commerce Amazon propone tantissimi prodotti e servizi. Tra quest’ultimi possiamo nominare il servizio Prime che comprende oltre alla spedizione veloce e senza costi, anche un servizio di streaming online, di musica e molti altri.

Ultimamente però l’azienda, oltre a voler puntare sullo streaming musicale, ha intenzione di creare un servizio di streaming online completamente gratuito. Aspettate però a fare i salti di gioia, il servizio in questione, sarebbe gratuito solamente per alcuni utenti. Scopriamo i dettagli.

 

Amazon vuole lanciare un servizio di streaming gratuito

Gli utenti che potrebbero usufruire del nuovo servizio streaming gratuito sono quelli che possiedono il dispositivo Fire TV. Il servizio per questi utenti potrebbe diventare gratuito, grazie alla presenza di annunci pubblicitari. A svelarlo è stato il report di The Information, nonostante il colosso di Jeff Bezos non abbia ancora rilasciato alcuna dichiarazione.

Al momento i possessori del Fire TV sono ben 48 milioni anche se non tutti, sono degli abbonati al servizio Prime e non possono di conseguenza avvalersi dei contenuti che offre. Per sorvolare questo ostacolo ed aumentare gli utenti in streaming, sta pensando di lanciare una versione simile a Prime Video ma totalmente gratuita, grazie alla pubblicità. Sarebbero presenti alcune delle sue produzioni originali e show più datati.

Le nuove uscite non sarebbero incluse, questo c’era da aspettarselo, però permetterebbe ai 48 milioni di utenti in possesso del Fire TV, di guardare alcuni dei contenuti Prime Video gratuitamente. Sempre secondo The Information l’azienda starebbe pensando di garantire anche la visione gratuita di alcuni eventi sportivi. Al momento non sono note altre informazioni, nemmeno se si tratta di un progetto limitato agli Stati Uniti o anche per l’Europa. Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Articolo precedenteHuawei P20 Pro sfida iPhone X, scopriamo chi avrà la meglio
Articolo successivoOnePlus 5 e 5T: aggiornata l’open beta di OxygenOS con diverse novità