WhatsApp-bug

WhatsApp ha messo in campo tante risorse – economiche e non – negli ultimi anni per migliorare la sicurezza online di tutti gli utenti della chat. I progressi che sono stati compiuti sono stati ottimi a detta di addetti ai lavori neutrali: si è riuscito in questo modo a  blindare le conversazioni da tutti i tentativi di spionaggio via server.

Grande risalto ha avuto la crittografia end-to-end, funzione che ha reso tutti noi più tranquilli. Come sanno gli stessi sviluppatori però, la sola crittografia non basta per rendere la chat invulnerabile. Spesso la stessa WhatsApp è tradita da alcuni bug di sistema e da alcune vulnerabilità da riparare.

 

WhatsApp, attenzione al bug che consente di modificare i messaggi

Nelle scorse settimane ha avuto molto risalto questo video postato su YouTube. Le immagini mostrano come sia facile intercettare e modificare un messaggio su WhatsApp. Il contributo è opera di Check Point Software Technologies, una compagnia attiva nel mondo della cybersecurity.

I frame di certo non hanno bisogno di fantomatiche interpretazioni: i leaker evidenziano come attraverso un bug è possibile cambiare il contenuto originale di una chat. Allo stesso modo è palese come costruire una conversazione fasulla.

Vi invitiamo a guardare il video qui in allegato. Allo stato attuale WhatsApp ancora non ha proferito verbo su questa falla per il sistema.

Articolo precedenteCall Center: operatori telefonici, energia e persino trading online, ecco le nuove truffe
Articolo successivo3 Italia: le migliori offerte ricche di giga in 4G da attivare entro il 31 agosto