Tim

Il mondo degli operatori telefonici sembra essersi calmato un po’: basta offerte nuove ogni settimana e basta chiamate insistenti da parte dei diversi Call Center che cercano di indurre gli ex clienti a tornare nelle rispettive famiglie.

Tim, Wind, Tre, Vodafone ed Iliad sono momentaneamente in pausa seppure continuino a garantire (o almeno, alcune) ai propri utenti una copertura e assistenza. Abbiamo inserito quel “almeno alcune” poiché, nonostante tutto, nelle scorse settimane vi sono stati degli screzi che hanno impedito la comunicazione e il collegamento ad internet ad alcuni clienti.

Proprio per questo motivo, ecco un’analisi degli operatori con le loro offerte migliori e la copertura che essi offrono

TIM: la promo Limited Edition Online

TIM Limited Edition Online è la promo di Agosto di questo gestore: esso offre ai nuovi utenti 20 GB di traffico dati in 4.5G e 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali a soli 10€ al mese. Al fine di ottenere questa promo e la nuova SIM, è necessario sopportare una spesa iniziale di 25€, i quali comprendono ogni costo.

Per quanto riguarda la copertura, TIM offre ai suoi clienti una connessione mobile che può variare -a seconda dei comuni- dal 4G al 4G plus e infine al 4.5G, mentre per la connessione domestica, il gestore offre fino a 1000Mbit/s. Per sapere da che tipo di copertura è raggiunta la propria zona, si può consultare la pagina dedicata. 

Vodafone: la sua miglior offerta

Vodafone è tornata alla ribalta con ottobre, grazie alla sua Vodafone Simple + che online si può attivare abbattendo i costi di attivazione, senza vincoli e ad un prezzo mensile molto accattivante: 9,99 euro. Essa offre ai suoi possibili clienti: Giga illimitati sui social e in chat, 10 GB di traffico internet e 1000 minuti ed SMS.

La copertura di Vodafone può ritenersi valida come quella di TIM, anche questo gestore offre le medesime possibilità, anche per la linea domestica grazie alla sua alleanza con OpenFiber. Analogamente alla precedente, si possono consultare le connessioni e il grado di copertura attraverso la pagina dedicata. 

Wind e TRE: problemi in vista

Wind e Tre hanno fornito ai rispettivi clienti alcuni problemi nello scorso mese: alcuni giorni gli utenti si sono ritrovati isolati per mancanza totale di segnale e di questo avvenimento ben pochi si sono dimostrati contenti.

Per quanto riguarda la copertura Wind e Tre, grazie all’unione di queste due società essa è aumentata e migliorata a dismisura: i blackout delle scorse settimane sono comunque da tenere in conto, seppure non ce ne sono stati altri.

Ricordiamo che nonostante tutto, Wind è leader storico nel campo e il primo gestore per numero di clienti.

Iliad: il nuovo gestore che fa impazzire gli italiani

Iliad è il nuovo gestore italiano che nonostante la sua giovane età offre una copertura al pari di altri gestori, anche perché si appoggia su infrastrutture non sue e già avanzate. Della sua offerta abbiamo parlato molto: 40 GB di traffico dati e minuti ed sms illimitati a meno di 8 euro al mese.

Il segnale di Iliad varia dal 2G al 4G+ a seconda della zona in cui si abita, per approfondire al meglio, una mappa interattiva offre le risposte.

Articolo precedenteDAZN: bilancio negativo dei due weekend, ma è davvero solo colpa sua?
Articolo successivoInstagram approva il rilascio di una funzione Android ed iOS che piace a tutti