honor 8x max

Un’altra fuga di notizie, a pochi giorni dalla precedente, ci chiarisce ancora di più le idee sull’imminente Honor 8X di Huawei. Probabilmente dire fuga di notizie è sbagliato visto che lo smartphone è stato tranquillamente elencato su Vmall con tante di immagine ufficiale e specifiche. Viene rivelato praticamente tutto quello che c’è sapere anche se è rimasto fuori il processore.

 

Honor 8X Max

Partendo dal display, troviamo un enorme pannello da ben 7,12 pollici che supporta risoluzione Full HD Plus ovvero 2244 x 1080 pixel; avevo ipotizzato un notch più grande rispetto al modello normale e invece è presente uno a goccia d’acqua. Come aggiunta, tale schermo è stato certificato TUV Rheinland per la protezione agli occhi.

honor 8x a

Come detto, c’è ancora l’incognita sul processore. Dovremmo essere lo Snapdragon 660 di Qualcomm ad alimentare il tutto, ma potrebbe anche essere il 670. Sappiamo che sarà meno potente della versione, la quale avrà l’SND 710 quindi, effettivamente, dovrebbe essere uno della serie 600. In ogni caso, sarà accompagnato da 4 GB di RAM e almeno 128 GB di spazio d’archiviazione interno. La batteria sarà enorme ovvero da 4.900 mAh.

Posteriormente, dove troviamo un pannello in vetro, c’è una configurazione a doppia fotocamera composta a un sensore principale da 16 megapixel e uno secondario da 2 MP; sono presenti anche uno scanner per le impronte e un flash LED. L’obiettivo frontale è di 8 megapixel. Come sistema operativo ci si aspetta Android Oreo 8.1.

La data di presentazione di questa coppia di smartphone sarà il 5 settembre e i preordini partiranno il 7 settembre, teoricamente. Al momento non ci conosce il prezzo.

Articolo precedenteRecensione Huawei Mediapad M5 Lite: multimedialità a 360 gradi!
Articolo successivoApple: un prototipo del primo iPhone della compagnia è finito su Ebay