DAZN: oggi ritorna la Serie A e senza problemi, ecco le partite che saranno trasmesse

Da due settimane DAZN è entrato nella vita di molti italiani appassionati di calcio. La nuova piattaforma di streaming rappresenta una realtà televisiva che ha incuriosito molti. Dopo decenni di monopolio di pay tv (tra digitale e satellite) un match di Serie A andava in onda attraverso una rete internet.

 

DAZN, come vedere le partite senza interruzioni

Nei primi giorni di vita, gli utenti DAZN certamente non hanno nascosto il loro disappunto. I disagi non si sono fatti attendere.

Sono due le problematiche relative alla visione della partite. In primis è state evidente un’anomalia per la qualità delle immagini, tra mancato HD e bassa definizione. In seconda battuta, praticamente tutti si sono lamentati per la qualità dello streaming, a causa di ritardi di visione tra un dispositivo e l’altro. Tutto ciò senza dimenticare le interruzioni continue.

DAZN ha già dichiarato di star lavorando per porre rimedio a questi difetti di gioventù. In settimane, ad esempio, si sono evidenziati meno ritardi di connessione tra diverse tipologie di device.

Per un uso migliore della piattaforma, il portale ha diramato alcune direttive da seguire. Allo stato attuale DAZN è più performante su schermi grandi come computer e smart tv. Per una visione autentica delle partite, inoltre, si sconsiglia di effettuare operazioni in download o upload.

Chi vuole DAZN con Super HD e senza interruzioni può attivare connessioni in Fibra con velocità maggiori di 20 Mbps. Le prestazioni classiche dell’ADSL allo stato attuale non garantiscono un servizio stabile.

Articolo precedenteCoopVoce: la clamorosa offerta torna ancora ed offre tutto a 3 euro al mese
Articolo successivoSky: ultimi giorni per ricevere la Serie A e la Champions League gratis