Xiaomi

L’azienda cinese Xiaomi sta davvero facendo sognare tutti i propri fan, a sorpresa ha infatti messo in vendita nel Mi Store italiano una variante del Mi Notebook Air. Il laptop in vendita offre il firmware completamente in italiano.

Recentemente abbiamo parlato di un questionario che l’azienda ha voluto lanciare sul proprio sito ufficiale italiano. Gli utenti possono infatti decidere tra 12 prodotti, 6 che vorrebbero vedere in vendita anche in Italia. L’arrivo nel Mi Notebook Air avrà a che fare con il questionario? difficile dirlo.

 

Xiaomi Mi Notebook Air in vendita per la prima volta in un Mi Store italiano

Il Notebook è stato messo in vendita a sorpresa all’interno del Mi Store del centro commerciale di Arese, in provincia di Milano. La variante proposta è quella con uno schermo FullHD da 13.3 pollici con processore Intel i5 di ottava generazione da 2.5 GHz TurboBoost fino a 3.4 GHz. Dispone di 8 GB di memoria RAM in DDR4 e 256 GB di tipo SSD PCle. Si tratta del laptop dell’azienda cinese aggiornato all’inizio dell’anno.

Il prezzo del dispositivo è di 1.099.90 euro, sicuramente più alto del prezzo di lancio in Cina e anche di quelli che si possono trovare online. C’è però anche il lato positivo, quello di acquistarlo direttamente nel Mi Store, senza dover aspettare la spedizione dall’altra parte del mondo. Il sistema operativo è già predisposto per la lingua italiana. Le scorte all’interno del negozio sono al momento limitate, quindi vi consigliamo di affrettarvi se volete aggiudicarvi un pezzo.

Vedendo le continue sorprese che l’azienda ci propone, non possiamo non pensare che potrebbe portare in Italia anche altri dispositivi al momento in vendita solo online. Gli utenti sono anche molto curiosi di scoprire da vicino tutti i prodotti dedicati ad una casa intelligente. Mai dire mai.

Articolo precedenteLa luce blu generata dagli smartphone è responsabile del cancro all’occhio
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 9, la nuova batteria farà dimenticare il disastroso Note 7