OPPO Realme 2

OPPO Realme 2, dalla Cina con furore. È questo il nuovo smartphone Android del produttore cinese che è stato appena ufficializzato in Patria. OPPO Realme 2 è un dispositivo di fascia media dal design estremamente interessante, complice la scocca costruita interamente in alluminio e vetro con la parte posteriore con effetto 3D.

Il cuore di OPPO Realme 2 è lo Snapdragon 450 che integra un processore Octa Core, una GPU Adreno 506 e un modem 4G, WiFi, Bluetooth e GPS. Un mix supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna o da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna per la configurazione più potente. In entrambi i casi la memoria è espandibile.

Un’ottima notizia per coloro che amano acquisire tante immagini e tanti video. Il comparto multimediale comprendeva fotocamera frontale da 8 MegaPixel con apertura focale F/2.2 ed una doppia fotocamera posteriore da 13 + 2 MegaPixel con autofocus e flash LED.

Contenuti che potranno essere rivisti sullo schermo: un pannello da 6.2 pollici di diagonale con 1520 x 720 pixel di risoluzione. Uno schermo con il notch in alto e vetro leggermente curvo. Scontata la presenza di un lettore di impronte digitali posizionato sul retro che può essere sostituito dal Face Unlock.

Leggi anche:  Oppo: completati i primi test 5G con il modem Snapdragon X50 di Qualcomm

Componenti alimentate tutte da una batteria da 4230 mAh che assicurerà un’ottima autonomia, e gestite da Android in versione 8.1 Oreo con interfaccia personalizzata ColorOS 5.1.

 

OPPO Realme 2, prezzi e disponibilità

OPPO Realme 2 sarà disponibile a partire dal 4 settembre nel continente Sud Est Asiatico. Gli interessati potranno acquistarlo nelle colorazioni Diamond Black e Diamond Red in due differenti versioni: 110 euro con il cambio attuale per quella base con 3 GB di RAM e 32 GB interni e 130 euro circa per quella con 4 GB di RAM e 64 GB interni.

OPPO Realme 2