gmail-sicurezzaIl servizio di posta elettronica di Google ha lanciato un aggiornamento in cui vengono offerte email riservate. La società statunitense ha rilasciato una dichiarazione attraverso il suo supporto tecnico che spiega come funziona il nuovo strumento.

Secondo Google, lo scopo del nuovo strumento è quello di proteggere le informazioni sensibili impostando i limiti su ciò che i destinatari possono fare con l’email configurata con data di scadenza, password o rimuovendo le opzioni per bloccare l’ inoltro. “Quando invii un’email, il destinatario riceverà una notifica sui limiti che hai impostato“, ha affermato la società.

La nuova opzione offerta dal servizio di posta elettronica Gmail è disponibile per computer e telefoni cellulari con sistemi Android e iOS.

Come abilitare questo nuovo strumento

Per abilitare questo strumento sul computer, dopo aver preparato l’email che vuoi inviare da Gmail, occorre andare in fondo alla finestra con il contenuto del messaggio, cliccando su “Attiva modalità confidenziale“. Successivamente, aprirà le opzioni da configurare con i limiti desiderati.

Nel frattempo, allo stesso modo sui dispositivi mobili e dopo aver finito di scrivere l’email, bisogna andare in alto a destra e selezionare l’opzione “Modalità riservata“. Come per la versione browser, aprirà le opzioni per configurare le limitazioni al destinatario. Se scegli l’opzione “Password per SMS“, i destinatari riceveranno una password in un messaggio di testo.

Articolo precedenteWind conclude il mese di agosto con l’offerta a meno di 10€ e 20GB in 4G
Articolo successivoTIM non si ferma più e concede regali a tutti i clienti con offerte fisso e mobile