Android messaggi
Novità in arrivo per l’app Messaggi di Android

Google in queste settimane sta sperimentando una nuova interfaccia per l’app Messaggi su Android. La nuova User Interface si basa sull‘implementazione del Material Design, lo stile che caratterizza Android da qualche anno. Questo significa che sono state modificate le chat e la loro visualizzazione, senza dimenticare le bolle che contengono i messaggi.

Inizialmente le modifiche sono state attivate per raccogliere feedback ed effettuare delle prove, ma in seguito Google le ha disattivate. Come sappiamo, l’interfaccia classica si basa su un look totalmente bianco, ma tra le novità spicca anche la versione nera, per facilitare l’utilizzo dell’app anche la notte evitando di affaticare gli occhi. Questa modalità scura inoltre può essere utilizzata sui device dotati di pannelli AMOLED comportando un grande risparmio in termini di batteria.

 

Google aggiorna il design dell’app Messaggi

La nuova interfaccia sembra essere abilitata dall’update v3.5.048 dell’app messaggi su Android. Infatti installando l’apk aggiornato a questa versione si potrà testare, quasi certamente, la nuova user interface. Tuttavia l’attivazione potrebbe anche avvenire lato server una volta che il sistema rileva una versione particolare dell’app.

Per chi volesse provare in anteprima il Materia Design e la Dark Mode dei Messaggi di Android, è possibile scaricare il file apk da questo link e procedere all’installazione. Dopo l’installazione basterà aprire l’app e, se l’interfaccia aggiornata non viene mostrata, chiudere forzatamente l’app. Alla riapertura si potrà godere della nuova UI e di tutte le modifiche introdotte dall’aggiornamento. Se provate ad installare il nuovo pacchetto, fateci sapere se vi piacciono le novità con un commento.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteAndroid: la modalità notturna tornerà con il prossimo aggiornamento
Articolo successivoUnione Europea contro l’uso improprio dei dati raccolti dai social Network