VodafoneGli utenti in possesso di una SIM ricaricabile di casa Vodafone stanno per subire una nuova terribile mazzata, a partire dal 3 settembre sono in arrivo aumenti contrattuali di 1,99 euro al mese a titolo definitivo. Colui che presenta attiva una Passa a Vodafone non potrà in nessun modo rinunciarvici, a meno che non richieda la portabilità verso altro operatore telefonico.

Le ultime offerte disponibili sul territorio italiano presentano un ottimo rapporto qualità/prezzo, grazie sopratutto alla presenza di nuove aziende in grado di aggredire il mercato con soluzioni di altissimo grido. Se l’andamento è davvero rappresentato da tutto questo, Vodafone appare pienamente decisa ad andare controcorrente con una nuova rimodulazione per tutti i possessori di una SIM ricaricabile con attiva una Passa a Vodafone.

 

Passa a Vodafone: la rimodulazione colpisce milioni di utenti in Italia

Giustificata dal passaggio da 1000 minuti di chiamate a infiniti minuti verso tutti, l’aumento contrattuale porta il consumatore a spendere circa 1,99 euro al mese in più rispetto al passato. La variazione non può essere rifiutata, sebbene non sia stata espressamente richiesta, le possibilità a cui si viene messi di fronte sono un paio: rinuncia definitiva con portabilità o sottomissione alla rimodulazione.

Nel primo caso è possibile accedervi completamente a titolo gratuito; la legge italiana tutela i consumatori, obbligando le aziende che apportano modifiche unilaterali al contratto, ad offrire un diritto di recesso completamente gratuito per tutti.

Viceversa, nel caso in cui non si voglia abbandonare la propria Passa a Vodafone, sarà strettamente necessario pagare quanto richiesto dall’azienda stessa.

Articolo precedenteDVB-T2: il nuovo standard che favorirà il 5G, Sky e Mediaset
Articolo successivoNow TV di Sky ruba utenti a Mediaset Premium e Netflix con nuove offerte