Sony Xperia XA1

Sony ha appena dato il via al rilascio di nuovi aggiornamenti software che stanno interessando Sony Xperia X, Xperia X Compact, Xperia XA1, Xperia XA1 Plus e Xperia XA1 Ultra. Per i primi due l’aggiornamento porta la versione di sistema alla più recente 34.4.A.2.107 mentre per tutti gli altri si passa alla versione 48.1.A.2.50.

Poco importa perché come riportano le note di rilascio di tutti gli aggiornamenti, le novità sono le stesse. Nello specifico, gli sviluppatori del produttore nipponico si sono limitati ad introdurre le patch mensili che migliorano la sicurezza del sistema operativo. In questo caso si tratta delle patch di agosto 2018.

Queste patch, sviluppate da Google e fornite a tutti gli OEM per la relativa ottimizzazione e introduzione sui propri smartphone, sono molto importanti perché contengono le correzioni per quattro criticità di Android e per un numero esiguo di problemi di rischio alto e medio.

Curioso è il fatto che Sony Xperia X e Xperia X Compact abbiano le patch di sicurezza datate 1 agosto 2018 mentre Xperia XA1, Xperia XA1 Plus e Xperia XA1 Ultra datate 5 agosto 2018. In ogni caso non dovrebbero esserci particolari differenze a meno che Google non abbia aggiunto qualcosa qualche giorno dopo il rilascio delle prime patch.

 

Sony Xperia, come aggiornare il software di sistema del proprio smartphone

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili per i modelli di cui vi abbiamo appena parlato, anche se la distribuzione interessa le varianti No-Brand e potrebbe impiegare qualche giorno prima di raggiungerle tutte. In ogni caso sarà il vostro Sony Xperia a segnalarvi quando l’aggiornamento sarà disponibile. Basterà una notifica.

Cliccando su questa notifica potete leggere e confermare le novità, e accettare il download e la successiva installazione. La procedura è del tutto automatica e si completa con il riavvio del dispositivo alla normale modalità di utilizzo. Tuttavia, vi raccomandiamo di eseguire un backup e di fare tutto con la connessione WiFi attiva e la batteria carica.

VIAxperiablog.net
Articolo precedenteOperatori virtuali: le loro offerte convengono o meglio Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad
Articolo successivoPassa a Tim: le due offerte attaccano Vodafone e Iliad, per i clienti Giga extra