Nokia 5.1 Plus germany

Come detto in un altro articolo qualche ora fa, HMD Global ha accolto a braccia aperte il notch sui dispositivi Nokia. In Cina hanno apprezzato questa scelta di design visto che gli smartphone sono stati un successo, ma la compagnia non è ingenua e sa che non tutti i mercati sono uguali. I modelli globali sono già stati annunciati, il Nokia 6.1 Plus e 5.1 Plus, e per quanto riguarda quest’ultimo, è stata scoperta una novità.

Come Samsung dovrebbe commercializzare uno smartphone senza tacca in Europa, ma che originariamente l’aveva, anche HMD Global farà lo stesso. Questo si è notato nel momento in cui le pagine del prodotto sono state attivate in diversi paesi. L’immagine che veniva usata, quella di sopra, mostrava chiaramente l’assenza del notch.

 

Nokia 5.1 Plus

Come già sappiamo dall’annuncio, lo smartphone sarà alimentato da un processore octa-core Helio P60 di MediaTek al quale saranno affiancati 3 GB di RAM e 32 GB di spazio d’archiviazione interna. La batteria è di 3060 mAh mentre come sistema operativo abbiamo Android 8.1 Oreo One Edition. Il display era stato elencato con un pannello da 5,86 pollici e con una risoluzione HD Plus da 1520 x 720; il rapporto è di 18.5:9 il che pone un po’ di confusione a questo punto della situazione.

Per quanto riguarda il 6.1 Plus, al momento della stesura non è ancora presenta la pagina dedicata del dispositivo. Questo rende impossibile sapere se anche questo smartphone riceverà lo stesso destino di ridesign. Il fatto che non tutti i consumatori possano soffrire il notch è un dato di fatto. Se HMD Global ha fatto bene i suoi conti, potrebbe tagliarsi un un mercato anche da noi.

FONTENokia
Articolo precedenteXiaomi: la compagnia ha spedito oltre 32 milioni di smartphone in tre mesi
Articolo successivoIliad vs Kena Mobile vs Ho. Mobile, le offerte a confronto