Motorola smartphone pieghevole

Al momento, diversi produttori di smartphone sarebbe al lavoro un dispositivo pieghevole, o meglio, con display pieghevole. Tra tutti, quelli più avanti sono sicuramente Samsung e Huawei i quali sarebbero impegnati in una gara a due per vedere chi lo presenterà per primo. Una notizia recente vede anche Motorola impegnata in un progetto del genere, o almeno è quello che viene mostrato in alcuni brevetti.

Tali documenti sono comparsi sul sito web dell’ufficio brevetti statunitense. Il nome recita “Dispositivo elettronico con cerniera e sistemi e metodi corrispondenti” e il creatore è Motorola Mobility LLC di Chicago. Il brevetto è stato presentato per la prima volta all’USTP il 31 maggio mentre la pubblicazione è avvenuta ieri.

 

Il brevetto di Motorola

Le immagini mostrano un display posto all’interno di una scocca particolarmente grossa che lascia all’esterno delle grosse cornici. A metà troviamo una cerniera che passa dietro lo schermo; si vede perfettamente nella parte posteriore. Rimanendo sul retro, lo smartphone sembra presentare il punto di attacco per le Moto Mod (numero 107).

Nella parte scritta del documento viene spiegato come il dispositivo funzionerebbe da chiuso e da aperto e come funzionano le cerniere. Purtroppo, lo sappiamo, i brevetti non sono lo specchio del prodotto finito e la maggior parte delle volte non portano proprio a nulla. Qualcuno ricorda un evento particolare successo all’inizio dell’anno ovvero il commento del CEO della compagnia al CES di quest’anno. Si parlava della possibilità di riportare in vita il Motorola RAZR e il suo commento era stato:”Con la nuova tecnologia, in particolare gli schermi pieghevoli, penso che vedrete sempre più innovazione sul design dello smartphone.”

FONTEMobielkopen
Articolo precedenteOUKITEL K8: preordini aperti a 127,99 dollari e sconto del 50 per cento per i fortunati
Articolo successivoHTC U12 Plus: da adesso si potrà guadagnare allevando gatti virtuali, non è uno scherzo