aggiornamento gmail AndroidGmail Android aggiunge una funzione fondamentale che sicuramente interesserà parecchi di noi. In caso di comunicazioni importanti la novità si rivela di importanza cruciale, salvandoci da spiacevoli figuracce.

 

Gmail Android: funzione salva-faccia

In casa Google è tempo di grandi aggiornamenti e Gmail di certo non esula dal contesto. Dopo averne scoperto i trucchi ed i segreti per l’invio di email protette da password torniamo ad affrontare l’argomento. Abbiamo una nuova funzione.

La novità consiste nel fatto di poter contare sul rinvio delle email. Il che significa che avremo del tempo a disposizione per decidere di non inviare il contenuto. Una feature che si rivela di importanza notevole nel caso in cui commettiamo degli errori o sbagliamo l’indicazione del mittente o dell’allegato.

Con il prossimo aggiornamento in rilascio a giorni si avrà la possibilità di ritardare di 10 secondi l’inoltro dei messaggi tramite Gmail. Una volta premuto Invia potremo decidere se proseguire o disdire la comunicazione. Un buon modo per evitare spiacevoli cattive figure.

Utile nel caso in cui commettiamo errori di battitura o quando vogliamo effettuare un controllo preventivo sugli attachments. Un’aggiunta che abbiamo già visto ed apprezzato su Google Inbox, ora in fase di dismissione definitiva.

 

Gmail 8.7: roll-out e download

Entro qualche giorno si riceverà l’aggiornamento per la nuova applicazione che porterà a Gmail 8.7. Un update disposto lato server per tutti gli utenti del robottino verde. Se avete disabilitato l’app o se l’avete disinstallata potete reintegrarla abilitandola o scaricando l’ultima versione disponibile dal badge sottostante.

Gmail
Gmail
Developer: Google LLC
Price: Free

Non appena vi saranno novità torneremo sull’argomento approfondendo da vicino la questione. Vi piace questa nuova funzionalità per l’applicazione email Android di Google? Fateci conoscere tutte le vostre opinioni al riguardo.

Articolo precedenteNokia X7: trapelata l’immagine del pannello frontale, notch confermato
Articolo successivoPanasonic LX100 II: ufficiale la nuova compatta perfetta per i vostri viaggi