1Mobile: ottenuta la copertura 4G prima di Kena Mobile
Per gli operatori virtuali come 1Mobile, il problema della copertura e della velocità della navigazione internet è sempre stato complicato da gestire. Il discorso è ancora valido per molte compagnie, che sfruttano ancora una tecnologia in 3G.
Prendiamo per esempio l’operatore Kena Mobile , che ha come copertura la rete Tim. Nato nel 2017 come primo operatore virtuale in Italia, ha da tempo promesso la svolta al 4G. La promo che offre si chiama Kena Summer ed è una delle offerte più interessanti di questo periodo. Tuttavia ancora deve ufficializzare la data del passaggio, così 1Mobile ne approfitta e batte sul tempo Tim.
1Mobile non sarà di certo l’operatore più popolare nella scena degli MVNO, ma vanta molte collaborazioni sotto il marchio Carrefour UnoMobile. Infatti, in collaborazione proprio con la nota catena di supermercati, potrebbe incrementare la sua popolarità. Soprattutto, potrebbe sfruttare la copertura della rete Vodafone, diventando non solo conveniente, ma anche più affidabile.

1Mobile rispetterà i tempi del passaggio alla 4G?

Al momento non è chiaro se 1Mobile imposterà un limite di velocità per la connettività in 4G, come già accade per ho. Mobile. Ciò che più conta al momento per l’azienda riguarda questo passaggio importante, previsto il 17 settembre per i nuovi clienti e dal 19 per i quelli già attivi. Gli utenti 1Mobile di vecchia data, ovvero quelli attivi dal 2014 in possesso di SIM a 64K non potranno usufruire della connettività 4G. Bisognerà recarsi in un punto vendita e chiedere la sostituzione della SIM con una a 128K, anche questa avrà un costo.
VIA1Mobile
Articolo precedenteHuawei Mate 20 Pro: trapelata un’immagine dal vivo del dispositivo
Articolo successivoHuawei mette il turbo ai suoi telefoni installando il firmware c432