WhatsApp: l'immagine del profilo mette tutti in pericolo, il motivo fa paura

Da sempre la migliore applicazione che abbiamo visto sul panorama mobile è stata WhatsApp, la piattaforma che ormai tutti utilizzano. Sono arrivati varie novità nel tempo e molti utenti sono anche riusciti ad apprezzare ancora di più un servizio unico nel suo genere.

A primo impatto sembra che questa grandiosa applicazione non sia afflitta da nessun tipo di problema, anche se invece non è proprio così. Infatti tante volte ci ritroviamo a parlare di problematiche niente male, una delle quali sta imperversando in queste ore. Gli utenti infatti sono allerta per via di una sorta di truffa.

 

WhatsApp: la truffa che può arrivare a minacciarvi mediante la vostra immagine del profilo

In tanti ovviamente, da molto tempo a questa parte, utilizzano WhatsApp e quindi di conseguenza un’immagine del profilo. Questa è l’identificativo perfetto per riconoscere un contatto quando non si sa di chi si tratta.

Ovviamente però lo scopo è anche quello di avere ben sistemato ogni aspetto, come ad esempio stato e quindi proprio l’immagine del profilo. In questi giorni sono arrivate tantissime segnalazioni di utenti che avrebbero fronteggiato una situazione ai limiti del possibile. 

Alcuni contatti falsi con numeri provenienti dall’estero avrebbero contattato utenti chiedendo soldi per riavere il controllo della propria immagine del profilo. Questa in tanti casi è stata infatti rubata e gli utenti potrebbero cadere in alcuni guai per via del furto d’identità. State dunque molto attenti anche perché questi criminali richiedono una sorta di riscatto per rimettere tutto alla normalità.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: il vero Fuoritutto travolge e sconvolge il mercato italiano
Articolo successivoIliad: adesso TIM e Vodafone tremano, nuova offerta da 40 Giga con tutto illimitato