HTC Vive Wireless

HTC Vive Wireless Adapter, l’adattatore che elimina l’ingombro dei cavi di HTC Vive, sarà disponibile per il preordine il 5 settembre e arriverà sugli scaffali di Europa, USA e UK qualche settimana dopo, il 24 settembre. Lo fa sapere il produttore di Taiwan pubblicando un messaggio sul proprio sito internet.

I residenti statunitensi potranno preordinare l’adattatore attraverso Amazon, Best Buy, NewEgg, così come lo store online di Microsoft e quello ufficiale Vive. L’adattatore wireless avrà un prezzo di 345 euro, tuttavia i potenziali acquirenti che pensano di utilizzare il dispositivo insieme al visore HTC Vive Pro dovranno pagare ulteriori 75 euro.

 

HTC Vive Wireless Adapter, eliminare i cavi sarà carissimo

Mentre HTC Vive Wireless Adapter è compatibile con lo standard HTC Vive HMD, il dispositivo richiede alcuni componenti aggiuntivi per funzionare con l’ultimo modello Vive Pro. L’OEM fornirà questi extra richiesti in un pacchetto di compatibilità contenente un cavo di connessione per l’auricolare, un dispositivo di fissaggio e un’imbottitura aggiuntiva.

Il pacchetto è facoltativo e sarà venduto separatamente al prezzo che vi abbiamo appena detto. In entrambi i casi, il processo di installazione dovrebbe richiedere solo pochi minuti e richiederà agli utenti di installare una scheda PCI-e sui loro computer insieme a un sensore per la comunicazione wireless.

In termini di specifiche, HTC Vive Wireless Adapter è stato realizzato con l’aiuto di Intel e DisplayLink e, di conseguenza, l’unità si basa sulle specifiche WiGig in esecuzione sulla banda a 60 GHz e si affida al codec XR di DisplayLink. L’adattatore ha una portata di 6 metri e un campo visivo di 150 gradi.

HTC sostiene che tutte queste caratteristiche combinate dovrebbero offrire un’esperienza a bassa latenza e ad alte prestazioni. Inoltre, l’unità è alimentata da un PowerBank HTC QC 3.0 incluso nel pacchetto di vendita che offrirebbe 2.5 ore di autonomia. Per addolcire l’acquisto ci sono due mesi di accesso gratuito al servizio Viveport di HTC.

FONTEVive
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 9: la versione da 512 GB sta avendo più successo di quella da 128 GB
Articolo successivoNokia Camera, l’app si aggiorna con tante novità ma anche con tanti bug