widget Google Serie AGoogle introduce un widget segreto che non dispiacerà a tutti gli appassionati di calcio costretti a consultare siti web esterni in ogni momento. Grazie alla nuova funzione i risultati, le statistiche ed i gol saranno sempre a portata d’occhio. Scopriamo come abilitare la nuova funzione nascosta.

 

Google Widget: segui la tua squadra minuto per minuto

Lo store di Google Play offre applicazioni sempre nuove ed aggiornate ma che alla lunga rallentano il nostro telefono. Qui troviamo app di ogni tipo e per ogni esigenza, anche sportiva. Ma esiste un widget nascosto che è possibile utilizzare sbloccandolo con una semplice procedura alla portata di tutti.

Per procedere basta lanciare una ricerca con Google Assistant che creerà un apposito collegamento rapido in sovra impressione. Questo rimarrà in primo piano su qualsiasi applicazione concedendoci una vista completa dell’evento con risultato aggiornato in tempo reale.

Un tap sul widget e si aprono nuove opzioni con statistiche, notizie e cronologia. Verranno mostrati i marcatori ed il minuto in cui è stato assegnato il gol. Particolarmente interessanti le statistiche per gli scommettitori, che hanno la possibilità di valutare l’eventualità di un pareggio o di una rimonta.

 

Come attivare il widget Google Calciowidget Google calcio

L’attivazione del componente passa come detto per Assistant. Questo si richiama con doppio tap sul pulsante Home del telefono o con procedura vocale. Una volta cercato l’incontro che ci interessa basta solo premere su Aggiungi e l’evento con tutte le informazioni correlate apparirà come per magia su un widget flottante da spostare dove più ci è comodo.

Sei riuscito ad attivare il nuovo widget? Che cosa ne pensi di questo nuovo sistema per seguire le partite senza dover pagare un abbonamento? Se non è di tuo gradimento ti segnaliamo anche l’offerta TIM con DAZN che al momento concede 2 mesi di Calcio e Sport GRATIS a tutti.

Articolo precedenteAndroid 9 Pie: Huawei potrebbe aggiornare i propri smartphone a settembre
Articolo successivoWhatsapp: eseguire un backup manuale per non perdere i dati