Snapchat Alpha, nuova app in arrivo
Snapchat è una delle applicazioni di messaggistica multimediale più popolari ma gli sviluppatori hanno lavorato sodo per sostituirla con una nuova applicazione. Bene, questa app è appena trapelata e porta il nome di Snapchat Alpha anche se è possibile che l’appellativo Alpha sparisca una volta che lo sviluppo verrà completato.

Questa nuova versione di Snapchat è decisamente più pulita a livello estetico di quella disponibile attualmente. Tuttavia, gli utenti non si sono lamentati del design di Snapchat ma delle sue performance nella versione per gli smartphone Android. Prestazioni che non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle della versione per iOS.

Lo scorso novembre, Snapchat ha annunciato che una nuova applicazione per Android sarebbe arrivata e che tutta la società ci stava lavorando. E sembra che il rilascio sia piuttosto vicino, almeno in base all’aspetto e alle prestazioni della versione che è appena trapelata.

Gli sviluppatori della community di XDA sono riusciti a ottenere questa applicazione ancora in via di sviluppo e ad installarla su un dispositivo anche se è necessario che quest’ultimo abbia attivi i permessi di ROOT. Ora, per quanto riguarda il design, il menu impostazioni è molto più semplice mentre il menu Storie sembra più simile a quello di Instagram.

La barra di navigazione in basso non è più trasparente come nel caso dell’attuale Snapchat, mentre il menu “amici” sembra sia rimasto identico. Accedendo all’interfaccia utente dei messaggi, si nota che la barra in basso è stata ridisegnata e che i pulsanti di chiamata e video sono spariti ma possono essere aggiunti nella versione completa dell’app.

 

Snapchat Alpha, ecco le differenze con l’applicazione attuale

Ci sono molte altre modifiche in questo menu che si possono vedere dando un’occhiata al filmato che vi abbiamo allegato qui in basso e che confronta proprio le due applicazioni di Snapchat. Oltre alle modifiche estetiche sarete in grado di notare anche quanto è più veloce Snapchat Alpha.

FONTExda-developers.com
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 9: superato praticamente senza danni il test sulla durabilità
Articolo successivoMeizu 16 e 16 Plus: vendute oltre un milione di unità in appena un secondo